Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore alla viabilità Maurizio Bruschi chiede ad Autolinee Toscane di risolvere il problema del sovraffollamento degli autobus che collegano Casalguidi a Pistoia nella fascia oraria del primo mattino, quella cioè utilizzata dagli studenti per recarsi alle scuole del capoluogo.
"Ogni mattina - afferma l'assessore Bruschi - al capolinea di Casalguidi moltissimi studenti si affollano per poter salire sui mezzi diretti verso il polo scolastico di viale Adua. Un gran numero di questi, non riuscendo a trovarvi posto, devono essere accompagnati a scuola dai loro genitori, con conseguenti disagi per la loro attività lavorativa. Questo disservizio accade dall'inizio dell'anno scolastico ed è per questo che chiedo ad Autolinee Toscane di provvedere con qualche mezzo in più nell'orario indicato, affinché questo stato di cose possa cessare".
Il sovraffollamento dei mezzi diretti a Pistoia impedisce inoltre ai conducenti dei mezzi di effettuare fermate intermedie per poter consentire ad altri studenti o ad altri passeggeri di salire a bordo.
"Questa situazione - prosegue l'assessore Bruschi - accade ogni giorno e ci è stata peraltro segnalata da alcuni utenti che abitano a Casenuove di Masiano, sulla via Montalbano. Qua gli autobus stracolmi non riescono a fermarsi e i genitori degli studenti sono costretti ad accompagnare i loro figli o al capolinea di Casalguidi dove, come detto, al mattino regna il caos oppure direttamente in viale Adua a Pistoia, in un orario caratterizzato da un traffico asfissiante".
Di fronte alla richiesta di soluzione del problema avanzata dall'assessore Bruschi, la Provincia di Pistoia e Autolinee Toscane si apprestano dunque a sperimentare una nuova modulazione nell' orario della linea 14. La corsa in partenza da Casalguidi delle ore 7,15 è stata anticipata di 5 minuti così da consentire a chi deve andare a scuola in centro di non salire sul bus che alle 7,10 va prima in viale Adua e poi alla stazione.
"Sono certo - conclude l'assessore alla viabilità - che, anche se questa proposta non dovesse funzionare, la Provincia di Pistoia e Autolinee Toscane sapranno trovare una giusta soluzione per venire incontro alle esigenze di tutto il territorio".