Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sarà un pomeriggio di intensa attività e dedicato alla famiglia, quello di venerdì 1 novembre, quando l'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme aprirà eccezionalmente, di pomeriggio alle ore 14 e le corse al trotto avranno inizio alle ore 15.
Una proposta abbastanza insolita per il Sesana, già collaudata con successo lo scorso settembre e riproposta per quello che è l'ultimo appuntamento della stagione, rivolgendosi al più esteso pubblico delle famiglie, con tutta una serie di iniziative di intrattenimento appositamente studiate e realizzate per l'occasione.
Con il biglietto di ingresso fissato a solo 5 euro per gli adulti e completamente gratis per gli under 18 e per i diversamente abili, chi decide di trascorrere il pomeriggio all'ippodromo potrà avere il parcheggio auto a disposizione e assistere a ben sette corse al trotto, portare i più piccoli al Sesana Baby Village con castello gonfiabile, truccabimbi, pista mountain bike, i magnifici pony e cavalli per splendide cavalcate in sicurezza ed una dedicata accoglienza con i personaggi della fantasia.
A disposizione anche il barbiere per i signori e la manicure per le signore ed il simpatico angolo delle stelle per prevedere il futuro.
Sarà possibile visitare il museo e la sala Varenne e fermarsi a osservare il magico mondo degli insetti, un viaggio affascinante alla scoperta di queste misteriose creature attraverso l'esposizione di esemplari vivi che possono essere persino accarezzati.
Poco più avanti ci sarà l'esposizione di rapaci a cura dell'allevamento “Prestige falcons” ed anche qui sarà possibile osservare nel loro mondo e toccare, con la massima attenzione, questi spettacolari uccelli protagonisti di tante storie fiabesche.
Chi vorrà ascoltare della buona musica live potrà farlo con il pianobar a bordo pista, gustandosi un ricercato cocktail.
Intorno alle ore 16, grazie alla collaborazione con il ristorante Panoramico, tutti i bambini avranno in dono pane e Nutella.
Saranno inoltre in funzione anche il ristorante con l'assaggio delle bruschette con l'olio nuovo, i food truck, l'area aperitivi e la gelateria di qualità.
Veramente una interessante proposta per trascorrere una giornata diversa dal solito, in un ambiente curato e ricercato, a stretto contatto con la natura e con il magnifico mondo dei cavalli.
Le iniziative sono prodotte dall'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto di Snaitech. Info: 0572 1913547