Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Sarà un pomeriggio di intensa attività e dedicato alla famiglia, quello di venerdì 1 novembre, quando l'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme aprirà eccezionalmente, di pomeriggio alle ore 14 e le corse al trotto avranno inizio alle ore 15.
Una proposta abbastanza insolita per il Sesana, già collaudata con successo lo scorso settembre e riproposta per quello che è l'ultimo appuntamento della stagione, rivolgendosi al più esteso pubblico delle famiglie, con tutta una serie di iniziative di intrattenimento appositamente studiate e realizzate per l'occasione.
Con il biglietto di ingresso fissato a solo 5 euro per gli adulti e completamente gratis per gli under 18 e per i diversamente abili, chi decide di trascorrere il pomeriggio all'ippodromo potrà avere il parcheggio auto a disposizione e assistere a ben sette corse al trotto, portare i più piccoli al Sesana Baby Village con castello gonfiabile, truccabimbi, pista mountain bike, i magnifici pony e cavalli per splendide cavalcate in sicurezza ed una dedicata accoglienza con i personaggi della fantasia.
A disposizione anche il barbiere per i signori e la manicure per le signore ed il simpatico angolo delle stelle per prevedere il futuro.
Sarà possibile visitare il museo e la sala Varenne e fermarsi a osservare il magico mondo degli insetti, un viaggio affascinante alla scoperta di queste misteriose creature attraverso l'esposizione di esemplari vivi che possono essere persino accarezzati.
Poco più avanti ci sarà l'esposizione di rapaci a cura dell'allevamento “Prestige falcons” ed anche qui sarà possibile osservare nel loro mondo e toccare, con la massima attenzione, questi spettacolari uccelli protagonisti di tante storie fiabesche.
Chi vorrà ascoltare della buona musica live potrà farlo con il pianobar a bordo pista, gustandosi un ricercato cocktail.
Intorno alle ore 16, grazie alla collaborazione con il ristorante Panoramico, tutti i bambini avranno in dono pane e Nutella.
Saranno inoltre in funzione anche il ristorante con l'assaggio delle bruschette con l'olio nuovo, i food truck, l'area aperitivi e la gelateria di qualità.
Veramente una interessante proposta per trascorrere una giornata diversa dal solito, in un ambiente curato e ricercato, a stretto contatto con la natura e con il magnifico mondo dei cavalli.
Le iniziative sono prodotte dall'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto di Snaitech. Info: 0572 1913547