Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Vittoeiano Brizzi (Pescia Cambia) presenta una interrogazione sul teatro Pacini al sindaco.
"Visto che era stata disposta la determinazione per l'affidamento dei servizi di gestione tecnica del teatro Pacini per la stagione 2024-25, per un importo di 54.164 più Iva, con scadenza delle domande di partecipazione alle ore 23,59 del 16 ottobre;
preso atto che in data 18 ottobre è stato proceduto all'annullamento dello stesso bando;
visto che con determinazione del 21 ottobre si è proceduto alla pubblicazione di un nuovo bando con scadenza il 24 ottobre con la relativa previsione dell'apertura del servizio al 26 ottobre;
si interroga la signoria vostra al fine di:
a) avere le dovute spiegazioni per l'annulamento di un bando a 24/48 ore dalla presentazione delle offerte da parte degli interessati, ritenendo del tutto inusuale la medesima procedura, del resto foriera di valutazioni non certo positive sulla limpidezza e correttezza delle procedure;
b) essere messi al corrente delle motivazioni tecniche o di altre natura che abbiano portato al suddetto annullamento e riproposizione del bando, del tutto simile al precedente, in un lasso di tempo estremamente ridotto;
c) di essere informati se i partecipanti al primo bando siano rimasti gli stessi o ci siano state delle modifiche;
d) di riservarsi ulteriori iniziative se si riscontrassero situazioni che facessero ipotizzare procedure non trasparenti.
Si chiede che la presente interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".