Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Nevio Lorenzoni, presidente del consorzio Il mercato del Forte, e Alessandro Mattei, presidente del consorzio Il mercatino da Forte dei Marmi intendono rispondere agli articoli pubblicati in seguito al comunicato stampa di Anva-Confesercenti Pistoia in cui si contesta l’evento previsto per domenica 3 novembre in piazza Duomo.
"Ci preme sottolineare innanzitutto come, ormai da anni, i suddetti consorzi si occupino in tutta Italia di iniziative legate a mercati di alta qualità, contestualmente apprezzate da pubblico e operatori locali. Questi, in particolare, beneficiano ogni volta del grande “appeal” che una situazione del genere può significare: un incontro di eccellenze che valorizza l’artigianato e le produzioni Made in Italy.
A nostro giudizio si tratta di attacchi pretestuosi e infondati, soprattutto in considerazione del fatto che la stessa Confesercenti abbia organizzato, in maniera speculare, un evento del genere a Firenze, la scorsa domenica 27 ottobre, con un altro consorzio con toponimo “Forte dei Marmi”.
Non comprendiamo sinceramente l’utilizzo di questo strano metro di giudizio: da una parte si contesta la nostra presenza a Pistoia e dall’altro si promuove un altro mercato a Firenze".
Come ribadisce Nevio Lorenzoni (presidente Il mercato del Forte): “L’appuntamento di domenica a Pistoia sarà invece l’occasione per portare, nel cuore della città, la qualità di proposte che vengono apprezzate in ogni parte d’Italia. L’invito è rivolto a tutti: testate con mano il livello dei nostri consorziati, in grado di offrire sempre il miglior cachemire, la migliore biancheria, i banchi di pelletteria e tutti gli articoli più di tendenza che il mercato possa offrire. Monza, Parma, Ravenna, Roma, Firenze, La Spezia, Bologna, Piacenza, Crema, Legnago, Macerata. Queste e molte altre località hanno, negli anni, avuto modo di apprezzare quello che definiamo “shopping di qualità”.
Ci chiediamo, a questo punto, perché per Firenze sì e Pistoia no. Forse via Doni risulta essere più importante di piazza Duomo? Perché negare un’opportunità e le contestuali ricadute (in termini di appeal e presenze da fuori città) a una città di eccellenza che può dare spazio a un incontro di eccellenze, valorizzando le produzioni toscane e non solo?".