Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 03/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Consorzi Mercati Forte dei Marmi replicano a Confesercenti: "Contestano nostro evento e poi ne fanno uno simile"

29/10/2024 - 18:34

Nevio Lorenzoni, presidente del consorzio Il mercato del Forte, e Alessandro Mattei, presidente del consorzio Il mercatino da Forte dei Marmi intendono rispondere agli articoli pubblicati in seguito al comunicato stampa di Anva-Confesercenti Pistoia in cui si contesta l’evento previsto per domenica 3 novembre in piazza Duomo.


"Ci preme sottolineare innanzitutto come, ormai da anni, i suddetti consorzi si occupino in tutta Italia di iniziative legate a mercati di alta qualità, contestualmente apprezzate da pubblico e operatori locali. Questi, in particolare, beneficiano ogni volta del grande “appeal” che una situazione del genere può significare: un incontro di eccellenze che valorizza l’artigianato e le produzioni Made in Italy.


A nostro giudizio si tratta di attacchi pretestuosi e infondati, soprattutto in considerazione del fatto che la stessa Confesercenti abbia organizzato, in maniera speculare, un evento del genere a Firenze, la scorsa domenica 27 ottobre, con un altro consorzio con toponimo “Forte dei Marmi”.


Non comprendiamo sinceramente l’utilizzo di questo strano metro di giudizio: da una parte si contesta la nostra presenza a Pistoia e dall’altro si promuove un altro mercato a Firenze".


Come ribadisce Nevio Lorenzoni (presidente Il mercato del Forte): “L’appuntamento di domenica a Pistoia sarà invece l’occasione per portare, nel cuore della città, la qualità di proposte che vengono apprezzate in ogni parte d’Italia.  L’invito è rivolto a tutti: testate con mano il livello dei nostri consorziati, in grado di offrire sempre il miglior cachemire, la migliore biancheria, i  banchi di pelletteria e tutti gli articoli più di tendenza che il mercato possa offrire. Monza, Parma, Ravenna, Roma, Firenze, La Spezia, Bologna, Piacenza, Crema, Legnago, Macerata. Queste e molte altre località hanno, negli anni, avuto modo di apprezzare quello che definiamo “shopping di qualità”.


Ci chiediamo, a questo punto, perché per  Firenze sì e Pistoia no. Forse via Doni risulta essere più importante di piazza Duomo? Perché negare un’opportunità e le contestuali ricadute (in termini di appeal e presenze da fuori città) a una città di eccellenza che può dare spazio a un incontro di eccellenze, valorizzando le produzioni toscane e non solo?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: