Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 03/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Porrettana, Niccolai: (Partito democratico): “Ancora disagi, Anas velocizzi i lavori”

29/10/2024 - 11:14

“I lavori sulla Porrettana devono andare più spediti, e i quattro semafori provvisori installati in prossimità dei cantieri rallentano troppo i tempi di percorrenza: Anas ci faccia conoscere con che tempistica intende recuperare i ritardi accumulati. Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale per sapere se, in un’ottica di collaborazione istituzionale, intenda di nuovo attivarsi presso il compartimento di Anas della Toscana per chiedere formalmente quale sia a oggi lo stato dell’arte degli interventi e quale siano le date previste per il completamento”.

 

Così interviene il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) sollecitando Anas, gestore della Strada Statale 64, a terminare i lavori di ripristino dell’arteria che collega Pistoia all’Emilia Romagna, raccogliendo il disagio del territorio rappresentato dal sindaco di Sambuca Pistoiese Marco Breschi: “E’ importante – afferma il sindaco Breschi – fare i lavori di messa in sicurezza con certezze sui tempi impegnandosi in contemporanea su tutti e 4 i cantieri, troppo spesso vediamo gli operai solo su uno di essi. La presenza dei 4 impianti semaforici provvisori installati per regolare il traffico nei punti di restringimento della carreggiata rallenta di diversi minuti le percorrenze. Le aziende mi evidenziano quanto questi minuti spesi in attesa in coda determinino aumento dei costi e ritardi”.
 
Gli interventi, si ricorderà, sono su alcune gallerie, ponti e tratti della carreggiata della Statale che nel corso degli anni hanno manifestato la necessità di ripristino strutturale. “Tra questi ricordiamo gli interventi di messa in sicurezza ritenuti necessari per due ponti in località San Pellegrino nel comune di Sambuca Pistoiese, per questi lavori ad oggi non si conosce la tempistica di realizzazione dell’intervento” segnala Niccolai, “e il cantiere ha causato la chiusura di circa 100 metri di tratto stradale e l’installazione di un impianto semaforico per regolare i flussi di traffico per l’intera durata del cantiere”.
 
Nel luglio del 2021 Anas avviava i lavori di riqualificazione della Galleria “Signorino” sita sulla Strada Statale 64 “Porrettana” (dal km 12,600 al km 13,800) per un investimento complessivo di 8 milioni di Euro, e riguardavano la demolizione ed il rifacimento del rivestimento interno con miglioramento delle opere di drenaggio, il rifacimento e l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza (impianto elettrico, illuminazione Led, impianto di ventilazione, impianto antincendio, segnaletica luminosa e pannelli a messaggio variabile), oltre al rifacimento della pavimentazione e della segnaletica stradale (quest’ultima di competenza dell’amministrazione comunale di Pistoia).


Oltre a questi Anas prevedeva la realizzazione dei lavori di risanamento strutturale del ponte collocato in prossimità della sopradetta galleria nel territorio del comune di Pistoia. Le condizioni strutturali del ponte hanno reso necessario istituire un senso alternato di marcia regolato da semaforo, causa anch’esso, come avviene a Pavana, di lunghe code di mezzi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: