As Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che, dal 12 maggio, l’ex presidente Ronald Rowan non è più affiliato e non ha più legami all’interno della compagine societaria di East Coast Sport Group e del Pistoia Basket 2000.
Nella sede del consorzio Leonardo Servizi di Pistoia venerdì 23 maggio è stato presentato un importante accordo di collaborazione in tema di settore giovanile fra Pistoia Basket Junior e Dany Basket Quarrata.
Fabo Herons Montecatini comunica che, nel corso di Gara 5 di mercoledì scorso, l’atleta Emanuele Trapani ha riportato un infortunio dopo uno scontro di gioco con un avversario.
Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”.
Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.
400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.
Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.
Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.
Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.
“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.
“I lavori sulla Porrettana devono andare più spediti, e i quattro semafori provvisori installati in prossimità dei cantieri rallentano troppo i tempi di percorrenza: Anas ci faccia conoscere con che tempistica intende recuperare i ritardi accumulati. Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale per sapere se, in un’ottica di collaborazione istituzionale, intenda di nuovo attivarsi presso il compartimento di Anas della Toscana per chiedere formalmente quale sia a oggi lo stato dell’arte degli interventi e quale siano le date previste per il completamento”.
Così interviene il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) sollecitando Anas, gestore della Strada Statale 64, a terminare i lavori di ripristino dell’arteria che collega Pistoia all’Emilia Romagna, raccogliendo il disagio del territorio rappresentato dal sindaco di Sambuca Pistoiese Marco Breschi: “E’ importante – afferma il sindaco Breschi – fare i lavori di messa in sicurezza con certezze sui tempi impegnandosi in contemporanea su tutti e 4 i cantieri, troppo spesso vediamo gli operai solo su uno di essi. La presenza dei 4 impianti semaforici provvisori installati per regolare il traffico nei punti di restringimento della carreggiata rallenta di diversi minuti le percorrenze. Le aziende mi evidenziano quanto questi minuti spesi in attesa in coda determinino aumento dei costi e ritardi”.
Gli interventi, si ricorderà, sono su alcune gallerie, ponti e tratti della carreggiata della Statale che nel corso degli anni hanno manifestato la necessità di ripristino strutturale. “Tra questi ricordiamo gli interventi di messa in sicurezza ritenuti necessari per due ponti in località San Pellegrino nel comune di Sambuca Pistoiese, per questi lavori ad oggi non si conosce la tempistica di realizzazione dell’intervento” segnala Niccolai, “e il cantiere ha causato la chiusura di circa 100 metri di tratto stradale e l’installazione di un impianto semaforico per regolare i flussi di traffico per l’intera durata del cantiere”.
Nel luglio del 2021 Anas avviava i lavori di riqualificazione della Galleria “Signorino” sita sulla Strada Statale 64 “Porrettana” (dal km 12,600 al km 13,800) per un investimento complessivo di 8 milioni di Euro, e riguardavano la demolizione ed il rifacimento del rivestimento interno con miglioramento delle opere di drenaggio, il rifacimento e l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza (impianto elettrico, illuminazione Led, impianto di ventilazione, impianto antincendio, segnaletica luminosa e pannelli a messaggio variabile), oltre al rifacimento della pavimentazione e della segnaletica stradale (quest’ultima di competenza dell’amministrazione comunale di Pistoia).
Oltre a questi Anas prevedeva la realizzazione dei lavori di risanamento strutturale del ponte collocato in prossimità della sopradetta galleria nel territorio del comune di Pistoia. Le condizioni strutturali del ponte hanno reso necessario istituire un senso alternato di marcia regolato da semaforo, causa anch’esso, come avviene a Pavana, di lunghe code di mezzi.