La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.
Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.
Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.
Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
Viaggiano verso il tutto esaurito o l’hanno ormai già raggiunto da tempo, ma non possono dirsi del tutto soddisfatte: sono le strutture alberghiere associate a Confcommercio, che si esprimono sull’effetto che Lucca Comics & Games si appresta a produrre sulla città.
L’evento, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, richiamerà anche quest’anno centinaia di migliaia di visitatori e in molti sceglieranno Pistoia per pernottare. La città è però vissuta - evidenziano le strutture sentite da Confcommercio - come base per andare a Lucca e poco più. Inoltre non trova riscontri positivi l’organizzazione di eventi paralleli nello stesso periodo.
“A noi - commenta Sara Pasquetti, di Palazzo 42 - le prenotazioni sono arrivate già da fine luglio e i primi di settembre eravamo al completo. Tariffe? Non più quelle che gli appassionati erano disposti a spendere fino a qualche anno fa, ma molto più moderate. Si cerca l’hotel vicino alla fiera, a prezzi contenuti. La durata dei soggiorni è di 1 o 2 notti al massimo, sono molto brevi. Inoltre va rilevato che nello stesso weekend, a Pistoia, sono stati organizzati altri eventi culturali fra teatro, concerti, mercatini ed ulteriori appuntamenti collaterali. Mi domando perché non dilazionare queste manifestazioni su più fine settimana dello stesso mese, in modo da avere sempre turisti in città. Ritengo infatti che l'evento debba servire a portare il turista in loco, non dovendo spostarlo altrove per pernottare, in modo da creare in città un'opportunità commerciale importante e diversificata, in favore delle attività locali di ogni genere, che possono così collaborare fra loro generando un'offerta completa e più ampia”.
Veronica Bozzi, di Villa Cappugi, aggiunge: “Per il Lucca Comics l’andamento è molto positivo, registriamo un sold out come tutti gli anni. Si conferma dunque un evento di forte attrattiva anche per la nostra zona. La nostra struttura sarà riempita quasi prevalentemente da questo target, anche perché feste come quella del 1° novembre non sono più sentite come una volta, non spostano più le persone. Certo, i Comics ci fanno riflettere sul fatto che a Pistoia c’è poca iniziativa imprenditoriale e sulla circostanza che gli eventi hanno bisogno di essere creati da figure che sappiano gestirli di professione”.
“I Comics - osserva Simone Bonino, dell’Hotel Patria - incidono ampiamente sulle nostre prenotazioni. In quella finestra temporale sono effettuate prevalentemente da persone che vanno all’evento e ci utilizzano come base. Questi clienti coglieranno l’occasione per visitare Pistoia e per apprezzarla, ma certo in modo molto rapido. Al sold out arriviamo con gli altri clienti, che tuttavia arrivano prevalentemente per motivi di business e non di visita”.
“Da noi - dice Dominga Bettaccini, di Villa Giorgia - arriveranno clienti da tutta Italia per andare all’evento e questo ci porta ad essere quasi al completo. Resteranno mediamente 1-2 notti”.