Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
Il Comune: "Le opposizioni non riescono a vedere quello che facciamo"

28/4/2011 - 7:53

LAMPORECCHIO
L'amministrazione comunale risponde alle opposizioni a proposito delle ultime scelte sulla cultura
 
"Ci sono persone - scrive il Comune - che riescono a vedere lontano, ed altre che riescono soltanto a vedere poco più in là del proprio naso. Un paese nel quale non si investe sulla ricerca, sulla cultura e sui giovani non ha possibilità di un futuro, e del resto tutte le rivoluzioni della storia sono partiti dalla parte culturalmente più elevata delle società, per questo i governi meno illuminati hanno sempre cercato di mettere in un angolo la cultura e circondarsi di masse ottuse.

Eppure anche quest’anno il Governo ha fatto tagli "con il machete" alla Cultura all’Università e alla Ricerca tanto da far intervenire più volte e con forza il Capo di Stato.

I valori non sono più la cultura, lo studio, il merito, il valore morale, ma soltanto il denaro ed il superfluo e questo si riflette anche su come viviamo.

In questo momento storico purtroppo non siamo nel Rinascimento dove i Medici commissionavano opere d’arte ai grandi artisti, ora l’esempio da imitare è un signore che vende promesse a chi si illude di diventare come lui, e la cosa più grave come diceva il Giusti….. "il popolo ignorante tutto vede....eppur ci crede".

Questo si riflette in maniera esponenziale in chi pensa di fare politica criticando anche nel nostro paese le scelte degli amministratori locali, critiche dove prima si imputa all’amministrazione scelleratezza per le enormi spese, e subito dopo miopia nel non proporre politiche di largo respiro, culturali o turistiche. Ma quali sono le loro proposte alternative? E soprattutto alternative a cosa, visto che non si sono accorti di quello che è stato fatto da questa amministrazione in un anno e mezzo nonostante i tagli, inutile ripeterlo perché ormai chi lo vuol sapere lo sa e chi non vuol sentire farà sempre orecchie da mercante.

Il tetto di eternit delle scuole è stato rimosso e sostituito con pannelli fotovoltaici, grazie alla testardaggine del Sindaco la piscina è stata riaffidata ad una società che farà risparmiare al Comune molti soldi, la Stagione teatrale ha consolidato e aumentato gli amanti del teatro con una stagione maggiore ed una amatoriale, sono state fatte due pubblicazioni, presentazioni di libri e incontri con autori in biblioteca, mostre importanti come quella per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, cinema tutte le settimane, concerti nel Parco, accordi Provinciali per il miglioramento del Turismo sia dal punto di vista di percorsi, strade bianche, sia di collegamenti in rete con siti dedicati per i turisti, www.intoscana.it , ma è inutile fare elenchi, perché tutte le cose fatte dal Comune sono pubbliche e i cittadini che partecipano alla vita di Lamporecchio lo sanno, sono le opposizioni che pur essendo sempre invitate agli eventi e alle inaugurazioni non partecipano ma non è che se non le vedono loro le cose non sono fatte "sono fatte senza di loro"!!!"

Amministrazione Comunale di Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: