Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 14/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C'era una volta . . un Re, diranno i piccoli lettori ! Ecco, così iniziavano una volta, molto tempo fa, le favole. Alcune belle, altre brutte ma sempre interessanti. Oggi i tempi sono cambiati, .....
IPPICA

Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.

BASKET

La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo. 

IPPICA

È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.

CALCIO

L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.

RALLY

Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.

PODISMO

Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Reutlingen a Pistoia, in municipio l'arte di Tania Koupantseli

28/10/2024 - 15:26

Sarà inaugurata mercoledì 30 ottobre, alle 11 nell’atrio del Palazzo comunale in piazza del Duomo, la mostra pittorica di Tania Koupantseli dal titolo “Mint ice cream, please no”. Torna così, fino a domenica 17 novembre, l’iniziativa “Reutlingen a Pistoia”. Si rafforza, dunque, il rapporto tra le due città, caratterizzato da una fruttuosa cooperazione culturale e da legami di amicizia. Questa connessione è sostenuta da iniziative come scambi artistici, eventi culturali e collaborazioni tra istituzioni, che mirano a promuovere la cultura e l’arte di entrambe le città.
 
Le opere esposte sono state realizzate grazie a una borsa di studio della Fondazione Jorio Vivarelli e della Fondazione Dr. Rainer Märklin/Jochen Stephan Stiftung Reutlingen, che hanno permesso all’artista di trascorrere quattro settimane a Villa Stonorov, tra le opere del Maestro Vivarelli. Tania Koupantseli è, infatti, una studentessa tedesca dell’Accademia di Belle Arti di Stoccarda che si è lasciata ispirare dalle opere del Maestro Vivarelli, durante una residenza artistica in Fondazione e all’esplorazione del territorio pistoiese e toscano.
 
La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Jorio Vivarelli, l’Associazione Amicizia Pistoia-Reutlingen e l’Associazione Culturale Stammtisch Pistoia.
 
La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: