Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 06/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Davvero sai, quanti successi per questo governo e quante promesse mantenute: dalle pensioni lasciate da fame («Cancelleremo la legge Fornero!») alle accise sui carburanti mai tolte («Uno scandalo, .....
BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

CALCIO

Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.

PODISMO

Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.

BASKET

Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.

BASKET

Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.

HOCKEY

Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
In esclusiva regionale apre la stagione danza di Teatri di Pistoia "The Köln Concert"

28/10/2024 - 11:03

Mercoledì 30 ottobre, alle ore 20.45, al teatro Manzoni apre la III edizione della Stagione Danza di Teatri di Pistoia The Köln Concert, di e con Trajal Harrell, Leone d’Argento Biennale Danza 2024, tra i massimi danzatori e coreografi della scena internazionale. Con lui, sulla scena i danzatori del Zürich Dance Ensemble Titilayo Adebayo, Maria Ferreira Silva, Trajal Harrell, Rob Fordeyn, Nasheeka Netter, Songhay Toldon, Ondrej Vidlar.
 
La coreografia è incentrata su una delle più celebri registrazioni per pianoforte solo di tutti i tempi, The Köln Concert, di Keith Jarrett, musica sulla quale ha debuttato lo Schauspielhaus Zürich Dance Ensemble di Trajal Harrell, fondato nel 2019 alla Schauspielhaus di Zurigo. Si apre con brani dell’artista canadese Joni Mitchell che preparano il terreno per la musica di Jarrett e per i sette danzatori. The Köln Concert, di Trajal Harrell mira a trovare una via per far incontrare le persone nonostante le diverse lingue, le diverse visioni del mondo, le diverse identità. È un promemoria sulla necessità di stare vicini, di avere rispetto e di non dimenticare mai che ci sono storie di persone che difficilmente vengono ascoltate o viste, persone spinte nell’ombra, persone sole, i tossicodipendenti, gli abbandonati, i senzatetto, i tristi, che sfidano il loro abbandono con orgoglio e bellezza. È a loro che appartiene questa serata.
 
Il coreografo americano Trajal Harrell ha ottenuto riconoscimenti mondiali con la serie di creazioni Twenty Looks or Paris is Burning at the Judson Church ed è ora ospite fisso nel circuito internazionale della danza e delle arti visive.  Lo stile unico delle opere di Trajal Harrell è il risultato non solo del modo insolito in cui combina linguaggi della danza che potrebbero sembrare molto distanti tra loro, come il voguing, la danza postmoderna e il butoh, ma anche e soprattutto della fragilità e dell'umorismo che pervadono tutto il suo lavoro. Esteticamente, i suoi pezzi sono sempre un omaggio alle persone che salgono sul palco. Li veste con tessuti accuratamente selezionati, traendo ispirazione dall'haute couture e il suo personale stile coreografico, trasformando i suoi interpreti in insolite creature.  Il suo lavoro si è inoltre affermato nel mondo delle arti visive e ha diretto alcuni spettacoli di teatro tra cui la rivisitazione di Antigone di Sofocle, quella di Romeo e Giulietta, di Shakespeare e con Maggie The Cat ha riadattato La gatta sul tetto che scotta, di Tennessee Williams. Con la sua compagnia di danza, lo Schauspielhaus Zürich Dance Ensembleha messo in scena  The Köln Concert, Monkey off My Back or the Cat's Meow, Deathbed, The House of Bernarda Alba, The Romeo and Tambourines, tutti in seguito impegnati in tournée internazionali. 
 
The Köln Concert sarà al Festival Aperto di Reggio Emilia il 2 novembre.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: