Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 09/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Consiglio comunale: sono 10 i punti all’ordine del giorno

26/10/2024 - 11:26

Lunedì 28 ottobre torna a riunirsi il consiglio comunale a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
 
Sono dieci i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché si passa all’interpellanza del consigliere del Partito Democratico Paolo Tosi sul concerto in piazza del Duomo della Liverpool Philarmonic Youth Orchestra. Seguirà un’interpellanza della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sul rapporto tra il commercio in sede fissa e il commercio su area pubblica.
 
L’interpellanza sulla via Vecchia Casalina è, invece, presentata da Pistoia Ecologista progressista.
 
Poi il consiglio comunale affronterà la modifica del Regolamento per le attività di rappresentanza e norme per ‘uso del piano terreno e del piano nobile del Palazzo comunale.
 
Si prosegue con due mozioni entrambe presentate da Partito Democratico, Civici e Riformisti, Pistoia Ecologista Progressista: la prima sulla sospensione della procedura del Pums e sul completamento del processo partecipativo e la seconda sulla liquidazione del contributo per le attività delle Proloco e delle associazioni nel primo semestre 2023.
 
Gli ultimi punti all’odg riguardano tre interpellanze. La prima è del consigliere del Pd Lorenzo Boanini sul plesso scolastico di Capostrada e sul lavatoio di via dei Barbi. La seconda e la terza interpellanza sono presentate dalla capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sui servizi per la prima infanzia e sul servizio di pronta reperibilità.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: