Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Allo Spazio 77 si chiude con "L'ultima donna" il mini-ciclo di "Giovedì al cinema" dedicato a Marco Ferreri, iniziato giovedì scorso con "Chiedo asilo": appuntamento per giovedì 24 ottobre all'auditorium di via Ciliegiole con una pellicola poco celebrata ma drammaticamente intensa e a tratti provocatoria. Ambientata alla periferia di Parigi e interpretata da Gerard Depardieu e Ornella Muti, la storia ritrae due giovani amanti, l'operaio Gerard (Giovanni nella versione italiana) e la maestra Valerie, nel loro rapporto fatto di sesso e tormento, rabbia e silenzio: i due si conoscono quando l'uomo, posto in ferie forzate dall'azienda in cui lavora, si reca alla scuola del figlio per accompagnarlo a casa. Entrambi separati, Gerard e Valerie decidono di vivere insieme ma all'entusiasmo iniziale subentrano malumori e violenze. Vietato ai minori alla sua uscita, nel 1977 "L'Ultima donna" vince il Nastro d'Argento per il miglior soggetto originale.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo Hitachi (0573 32626).