Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Venerdì 18 ottobre alle 21 al circolo Arci di Traversagna, in via Fratelli Cervi 4 a Massa e Cozzile, si terrà l’iniziativa pubblica sull’autonomia differenziata e i disastri che provocherebbe in Italia.
A organizzarlo è Sinistra Civica Ecologista che, in attesa del referendum, intende informare i cittadini sui rischi che correrebbe l’Italia se il provvedimento approvato non fosse abrogato dal referendum per il quale sono state raccolte ben oltre il mezzo milione di firme necessarie a proporlo.
“La raccolta delle firme – commenta Simonetta Pecini, coordinatrice provinciale di Sce - è stato sicuramente un grande risultato ma anche solo un primo passo per l'obiettivo che ci siamo posti: abolire l'Autonomia Differenziata che smantella l'unità del paese ed accentua in maniera irreversibile le disuguaglianze territoriali che già ci sono e che andrebbero invece, con giuste riforme, eliminate. Anche per le Regioni del Nord l'appesantimento burocratico che ne deriva costituirebbe un peso, mentre per le imprese che lavorano in Italia significherebbe avere comportamenti diversi, regione per regione, a partire dalla sicurezza sul lavoro. Per tutto questo, e molte altre ragioni, Sce ha organizzato questa iniziativa, chiamando a discuterne alcuni fra i soggetti che hanno partecipato alla raccolta delle firme. La nostra intenzione è quella di continuare a proporre, in varie parti del territorio, iniziative simili, con la presenza delle altre forze impegnate a favore del referendum”.
Venerdì sera a Traversagna ne discuteranno Daniele Gioffredi, segretario generale della Cgil di Pistoia, Luigi Izzi di Sinistra Civica Ecologista Toscana, Giacomo Ghilardi della segreteria provinciale del Pd, Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino e componente della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, Eros Tetti, segretario regionale di Europa Verde e Marco Cresci del gruppo territoriale della Valdinievole del Movimento cinque stelle.