Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.
Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.
La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.
Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Il mondo era alquanto diverso nel 1974 e, in mezzo secolo di storia, di cose ne sono successe molte, anche nella piccola frazione di Bonelle. Un punto però è rimasto sempre ben saldo: per cinquant’anni di fila la macelleria dei coniugi Dino Gavazzi ed Emma Frosini ha aperto le sue serrande in via Bonellina, servendo ininterrottamente il paese. Ieri, in occasione dello speciale anniversario, Confcommercio ha consegnato una targa ai titolari per celebrare il traguardo.
“Lei aveva studiato ragioneria – racconta Dino Gavazzi – mentre io avevo iniziato a lavorare in un’altra macelleria, con suo padre. Nel 1974 decidemmo di metterci in proprio, rilevando l’attività che apparteneva a Romano Giannoni. In mezzo secolo siamo cresciuti insieme al paese, che ci ha sempre voluto bene”.
“Abbiamo resistito così a lungo perché ci siamo sempre formati, comprendendo che il mercato alimentare si stava evolvendo, e che anche noi dovevamo cambiare. Poi, per via del rapporto empatico con le persone: qui, a Bonelle, il lato umano resta vivo e importante. Cosa è cambiato? Oggi vanno tutti più di fretta, mentre una volta la macelleria era un momento più lento, che si inseriva all’interno del circuito della spesa familiare. Ora ci chiedono specialmente prodotti già pronti, soltanto da cuocere. Il che significa che il nostro lavoro è aumentato, nel tempo”.
Adesso però l’età avanza ed è giunto il momento di passare il timone. “L’attività proseguirà con la giovane Rita, una persona competente e volenterosa. La stiamo affiancando per aiutarla nei primi passi, poi andrà avanti da sola. È bello sapere che un posto storico, come questo, continuerà a vivere. Alle nuove generazioni consigliamo di coltivare sempre il rapporto umano con i clienti. Adesso ci godiamo il traguardo: grazie a Confcommercio per aver pensato a questo speciale riconoscimento”.