Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Consorzio di bonifica Medio Valdarno sta portando avanti ormai da settimane e in questi giorni importanti lavori per il corretto scorrimento delle acque in località Stazione di Montale.
A causa degli eventi alluvionali del novembre scorso che hanno colpito in maniera significativa il territorio e il reticolo idrografico nel comune di Montale, i fossi Selvavecchia e Agnaccino – raggiunti dalle acque di piena fuoriuscite dal torrente Agna a seguito della rottura dell’argine destro nei pressi di via Guido Rossa – sono stati ostruiti da sedimenti alluvionali nei tratti, anche tombati, prossimi a via Tobagi.
Per risolvere il seguente problema i tecnici del genio civile, del Consorzio e del Comune hanno effettuato un sopralluogo congiunto nel quale è stata convenuta la decisione di affidare i lavori di intervento di rimozione dei sedimenti che ostruiscono l’alveo del fosso Selvavecchia, per un tratto esteso circa 200 metri a monte ed a valle di via Tobagi, ed il fosso Agnaccino, in corrispondenza del tombino stradale lungo la stessa viabilità, al Consorzio di bonifica Medio Valdarno.
Secondo gli accordi presi, i materiali rimossi dai tratti in questione, verranno accantonati temporaneamente nelle aree immediatamente limitrofe ai fossi, per poi essere oggetto di successivo smaltimento e completa bonifica a cura dell’amministrazione comunale.