L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il packaging è da sempre un elemento fondamentale per ogni azienda e attività commerciale, specialmente se i prodotti sono di natura alimentare. Quella del confezionamento è una fase cruciale al fine di preservare l’integrità della merce, ma esistono alcuni tipi di alimenti che richiedono attenzioni e sensibilità maggiori rispetto alla media, e tra questi rientra indubbiamente il cioccolato.
Cioccolato e packaging, cosa sapere
Il cioccolato è un prodotto estremamente delicato e sensibile a diversi fattori sia di natura fisica che chimica. Esso è infatti suscettibile al calore e in generale agli agenti atmosferici, e può facilmente rovinarsi. Per questo motivo è essenziale che il confezionamento provveda a fornire una protezione totale e stratificata.
Al giorno d’oggi risultano essere particolarmente popolari gli imballaggi per cioccolato personalizzati, in quanto efficaci non soltanto nella difesa del prodotto, ma anche potentissimi strumenti di marketing. Ma quali sono, quindi, i principi fondamentali che un buon packaging per cioccolato deve rispettare?
Materiali utilizzati
La composizione del packaging è universalmente uno degli aspetti più importanti da considerare per la preservazione qualitativa di un prodotto. Un alimento come il cioccolato necessita di una protezione solida e stratificata, in grado di difendere non soltanto dagli agenti esterni, ma anche da altre potenziali impurità di ogni sorta.
A fronte di queste esigenze, la maggior parte delle aziende utilizza il polietilene per confezionare il proprio cioccolato, in quanto si presenta come un materiale resistente, stabile da un punto di vista chimico e versatile. Questo materiale si presenta inoltre in diverse varianti, che lo rendono un’opzione validissima per quanto concerne l’aspetto della sostenibilità.
Caratteristiche del prodotto
Il confezionamento deve ovviamente adattarsi alle esigenze del prodotto, e per il cioccolato questo discorso è piuttosto delicato. Esistono infatti una moltitudine di modi in cui questo alimento si affaccia al pubblico, da semplici tavolette a guarnizioni per diversi snack, fino a gelati e prodotti di diversa natura.
La regola di base è sempre quella di valutare con attenzione ogni qualità e caratteristica del prodotto che dovrà essere confezionato, per poi optare sulla migliore soluzione possibile in ottica preservazione. Altamente consigliati sono i packaging personalizzati, in quanto permettono un’ampia scelta di design in base alle proprie esigenze.
Comunicazione e marketing
Il cioccolato è un prodotto affascinante e goloso, il che significa che appare inevitabilmente appetibile per diversi segmenti di pubblico. Questa preziosa caratteristica consente di creare dei packaging estremamente variegati, aprendo ad un potenziale comunicativo eccezionale. La scritta, i colori ed eventuali immagini devono comunicare non soltanto l’identità di un prodotto, ma anche rispecchiarsi nella fetta d’utenza che si vuole attrarre.
Se ad esempio si utilizzano dei colori vivaci, delle scritte dal font semplice e disegni allegri, si comunica che il prodotto è adatto a un pubblico molto giovane, mentre, in caso contrario, colori scuri, abbellimenti in oro e scritte in corsivo lasciano intendere un approccio all’insegna della tradizione e del lusso. Personalizzare i packaging per cioccolato con le giuste idee può davvero fare la differenza per il successo di un’azienda.