In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MEGARADUNO DI HARLEY-DAVIDSON
Domenica, parata in centro
L'invasione è pronta: da venerdì a domenica prossima centinaia di Harley-Davidson convergeranno a Montecatini chiamati a raccolta dai 4 Chapters Toscani di Chianti, Firenze, Livorno e Versilia; la nostra città scelta perché si raggiunge facilmente ma anche perché da qui si parte facilmente, inforcando le mitiche harley, per escursioni in Valdinievole e nei suoi dintorni.
Si tratterà di un evento articolato, che ha eletto il quartier generale a Mondolandia Village; l'area è strutturata per recepire gli harleysti ed i loro fiammanti mezzi, per il ristoro ed il ritrovo, per le numerose occasioni di incontro, di conoscenza, di esposizione che gli organizzatori del megaraduno hanno voluto per il loro meeting in Toscana. Un programma articolato nelle tre giornate, dedicate alla moto più famosa del mondo.
Harley-Davidson è più di un cromato mezzo di locomozione; per chi ne ha la passione, è quasi una filosofia di vita, un modo di intendere i rapporti di amicizia e di condividere emozioni e sensazioni: che si aprirà ai "profani", con la parata con cui domenica mattina alle 11.00 i centauri sfileranno per le vie di Montecatini, che saluteranno con il finale happy hour ( e magari dandosi appuntamento per l'anno prossimo).
Un evento importante per la stagione che si sta aprendo; e che la settimana successiva, con l'inaugurazione di Vivere l'Appennino, offrirà ai turisti ed ai cittadini un ulteriore occasione di attrazione, sempre a Mondolandia Village.