Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, al Palagio il 10 ottobre scorso si è svolto un incontro dal titolo "Soci@lmente", indirizzato a tutta la popolazione e, in particolare modo a famiglie, personale docente, ragazzi e associazioni.
Il tema ha riguardato l'utilizzo smodato e inappropriato degli smartphone e i principali rischi associati al loro uso eccessivo: dipendenza, facilità di accesso, ma non di "uscita", isolamento sociale, perdita di controllo, ansia, depressione....con l’obiettivo di informare e fare riflettere su un corretto e più consapevole uso dei dispositivi tecnologici smart.
I temi sono stati molto "sentiti" dai partecipanti, che sono intervenuti attivamente con spunti di riflessione, domande e dibattiti costruttivi con i relatori.
Preziose le informazioni dei professionisti presenti che operano principalmente in Valdinievole: Elisbetta Coli, direttore Ufc salute mentale adulti, Bruno Sales, direttore Ufc salute mentale infanzia adolescenza Pistoia e Valdinievole, Manuela Casarano, direttore Ufs salute mentale infanzia adolescenza, Renato Russo, tecnico di riabilitazione psichiatrica Ufc salute mentale adulti, Sabrina Melosi, psicologa Ufs consultoriale e Davide De Servi, vicequestore polizia di Stato, dirigente del commissariato di Pescia.
Giuditta Niccolai, direttrice del presidio ospedaliero e promotrice dell'iniziativa, grazie anche alla stretta collaborazione con le assessore Coriaci e Inglese, si è dichiarata soddisfatta per i tanti cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali che hanno partecipato.