La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sul progetto di valorizzazione turistica del territorio.
"Circa due mesi fa avevamo chiesto notizie al sindaco Lunardi riguardo al progetto di valorizzazione e promozione turistica del borgo medievale di Serravalle, illustrato pubblicamente più di due anni fa allo scadere del suo primo mandato. Da allora nessuno degli amministratori aveva più proferito parola sull’argomento.
Dopo opportuno sollecito, finalmente abbiamo ricevuto in proposito la risposta del sindaco, che purtroppo risulta ridicola e quindi non certamente degna di un amministratore. Lunardi risponde che il progetto sarebbe stato abbandonato poiché in sede di discussione della giunta comunale la sua realizzazione, sentito l’assessore al bilancio, sarebbe apparsa eccessivamente onerosa per le casse comunali.
A questo punto sono d’obbligo alcune considerazioni e domande. I progetti in genere vengono prima discussi in giunta, poi approvati e in seguito illustrati alla popolazione. In questo caso invece prima si sarebbe pianificato il tutto, presentando il progetto alla stampa, e poi solo in un secondo momento se ne sarebbe parlato in giunta, affrontando l’aspetto finanziario.
Il progetto non era una idea approssimativa, ma era stato presentato dettagliatamente sugli organi di stampa: prevedeva “due tranche di studi di fattibilità: il primo di ridefinizione e musealizzazione degli spazi interni ed esterni della rocca medioevale; l’altro relativo alla valorizzazione turistico-ambientale degli spazi urbani e ambientali del borgo stesso”. Inoltre a coordinamento della convenzione di ricerca era già stato individuato un esperto nella figura di Fabio Fabbrizzi, professore associato con abilitazione da ordinario in progettazione architettonica e urbana presso il Dida-Dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Firenze. Fabbrizzi avrebbe lavorato in team con ricercatori e borsisti per due anni.
Dobbiamo quindi concludere che la giunta comunale progetta le opere senza verificare l’effettiva loro copertura o sostenibilità finanziaria? Oppure si è trattata solo di mera propaganda elettorale in vista delle elezioni amministrative che si sarebbero svolte dopo qualche mese? Chiediamo perdono per la franchezza, ma cosi si comportano solo degli amministratori superficiali, incapaci e irresponsabili. E tali purtroppo ai nostri occhi si confermano il sindaco e gli assessori di Serravalle Pistoiese con la risposta pervenutaci. Ai serravallini adesso che cosa dicono: scusate, abbiamo scherzato?".