Grande impresa della Bocciofila Montecatini AVIS che al bocciodromo di Sesto Fiorentino ha conquistato con autorità il titolo regionale del Campionato Italiano di Promozione categoria C, staccando il pass per la fase nazionale al termine di una giornata da incorniciare.
Possiamo dirlo: l’Estra Pistoia Basket 2000 è salva!
Il programma procede a singhiozzo tra i campi all’aperto e quelli indoor e si allinea lentamente ai quarti di finale dei tabelloni di singolare.
La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.
La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.
Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Uscita una raccolta di poesie del montecatinese Luca Buonaguidi. Il volume, dal titolo "I giorni del vino e delle rose", ha la prefazione di Girolamo De Simone ed è edito da Fermenti Editrice (Roma).
"Ho pubblicato il libro - dice Buonaguidi - senza dover ricorrere a un contributo esoso, cosa ben rara per il panorama odierno della poesia" .
Il volume è acquistabile nei principali cataloghi online e, a Montecatini, alla libreria Vezzani. E' già stato presentato a Firenze alla libreria Citè il 22 marzo ed a San Miniato all'associazione La Stazione, e prossimamente alla Libreria AltroMondo di Roma il 18 maggio, alla Biblioteca di Montecatini Terme il 27 maggio ed al Moana di Firenze il 10 giugno.
Luca Buonaguidi è nato a Pistoia nel 1987. Originario di Montecatini, vive oggi a Firenze. Studente, laureato in Psicologia Clinica, tra le sue collaborazioni vi è quella per “KonSequenz”, rivista di studi sulla musica contemporanea. "I giorni del vino e delle rose" è il suo esordio letterario, è una raccolta di componimenti poetici scritti nell'arco di 7 anni, con prefazione a cura di Girolamo De Simone, musicista e musicologo partenopeo.