Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
“Continuano le notizie negative per i cittadini della montagna pistoiese sul fronte del diritto alla salute. Insieme ai problemi che già si sono manifestati in queste settimane, il medico di continuità assistenziale di Marliana, incaricato per sole 4 ore, sta per lasciare il suo incarico e anche per la pediatria c’è da registrare una soluzione molto parziale, dopo la conclusione del secondo bando, visto che ci sarà ambulatorio un solo giorno per settimana.
Una situazione davvero preoccupante, che di giorno in giorno porta elementi per nulla rassicuranti sulla gestione della sanità della zona e sul suo futuro. Per questo rinnoviamo alla Asl l’esortazione a coprire i posti vacanti con figure adeguate e con tutti gli strumenti normativi ed economici a disposizione ma, a questo punto, il problema è sempre più politico, inteso come gestione regionale del servizio sanitario ed in particolare nelle aree periferiche.
Per questo chiediamo al presidente Giani, per l’ennesima volta, di ripensare le scelte fatte sulla sanità della montagna pistoiese, che non può vedere minare il diritto alla salute dei cittadini ogni volta che, per qualche motivo, un medico lascia il suo servizio”.
Lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi.