Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune è lieto di annunciare l’acquisto di una nuova autovettura ibrida destinata al corpo di polizia municipale, resa possibile anche grazie a un contributo regionale.
L’acquisto della nuova vettura, una Subaru Crosstrek, è stato effettuato nell’ambito della convenzione Consip “Veicoli delle forze di sicurezza 6”. Questo veicolo sostituirà una vecchia auto ormai obsoleta, e offrirà un significativo miglioramento in termini di efficienza e sostenibilità ambientale.
La scelta di un’auto ibrida, con alimentazione a benzina ed elettrica, rappresenta un passo concreto verso quella maggiore attenzione all'ambiente, anche in ambito di mobilità, su cui la sensibilità è crescente. La trazione 4x4 del mezzo, inoltre, permetterà alla polizia municipale di utilizzarlo anche in situazioni di emergenza o per esigenze di protezione civile, rendendo il servizio più flessibile e reattivo.
Il veicolo sarà da questo punto di vista dotato anche di allestimenti e accessori appositamente studiati per le attività del corpo di polizia municipale, al fine di rendere il loro lavoro ancora più agile e efficace.
Il costo complessivo dell’acquisto ammonta a € 33.638, di cui € 15.000 finanziati grazie al contributo regionale ottenuto attraverso il bando L.R. 4/2023, volto a promuovere interventi in materia di sviluppo sostenibile, cultura e turismo.
"Questo acquisto rappresenta un piccolo ma importante passo verso la sostenibilità e la sempre maggior efficienza del nostro servizio di polizia municipale," ha dichiarato il sindaco Gilda Diolaiuti. "Siamo grati per il supporto della Regione Toscana, che ci ha permesso di fare un ulteriore avanzamento verso il rispetto dell’ambiente, continuando a garantire sicurezza e qualità del servizio ai nostri cittadini".