Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE
Sinistra Civica Ecologista: "Amministrazione nicchia su deleghe e nega crisi politica, la maggioranza c'è ancora?"

9/10/2024 - 13:49

Sinistra Civica Ecologista interviene sul futuro della giunta Lunardi.

 

"A distanza di due settimane dall'ultima seduta del consiglio comunale, il coordinamento provinciale di Sce - Sinistra Civica Ecologista e, in particolare, i suoi componenti residenti nel comune di Serravalle, chiedono al sindaco Piero Lunardi e alla sua giunta di rompere il silenzio ed esprimono perplessità e preoccupazione per la surreale situazione che continua a caratterizzare la scena politica locale.

 

Due settimane contraddistinte dall'immobilismo da parte della giunta e del sindaco, dopo il clima da resa dei conti che si è respirato all'interno della seduta del 26 settembre e che, nell'ultimo periodo, sembra vada per la maggiore, mostrando alla cittadinanza uno spettacolo che oltre a essere indecoroso, dimostra l'assenza di una discussione politica legata alla gestione della cosa pubblica.

 

Le frizioni - per usare un eufemismo - interne alla maggioranza che, appena due anni fa, ha ricevuto nuovo mandato per continuare a governare il Comune, mostrano il vero volto della lista Uniti per Serravalle, definita civica sin dalla prima ora, ma di fatto sempre più palesemente schiava di logiche e spartizioni tra partiti.

 

Tali attriti continuano a monopolizzare il lavoro del consiglio comunale e a procrastinare l'assegnazione delle deleghe rimaste vacanti e, da iter, prese in carico dal primo cittadino. Un primo cittadino che ha più volte espresso la difficoltà riscontrata nella gestione di questa ulteriore mole di lavoro e che, sollecitato a rispondere a precise interrogazioni - peraltro provenienti in larga misura da un membro del suo stesso gruppo consiliare, l'ex vicesindaco Gorbi - non sempre è stato in grado di soddisfare le richieste ricevute, delegando repliche e risposte ai tecnici del Comune.

 

Questo, a nostro parere, appare in antitesi con le rassicurazioni a cui lo stesso sindaco Lunardi ha più volte fatto ricorso, definendo "solida" la sua maggioranza e negando l'esistenza di una crisi politica: tutt'altro si evince dalle tensioni e dagli interventi fuori microfono durante l'ultima seduta che per tante, troppe volte, hanno caratterizzato l'interloquire dei membri del consiglio.

 

Chiediamo dunque un segnale chiaro all'amministrazione: ci appelliamo al senso di responsabilità del sindaco e della maggioranza con cui ha accettato di lavorare e mettersi al servizio del Comune, affinché non vengano sminuite o addirittura negate le criticità di questa fase, rimettendosi alla volontà delle cittadine e dei cittadini e dando loro la possibilità di esprimersi sull'operato svolto e sul futuro di questa amministrazione".

Fonte: Sinistra Civica Ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: