Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 18/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BODYBUILDING

Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.

SCHERMA

I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.

BASKET

Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.

RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Aveva una piccola piantagione di marijuana nel giardino di casa: arrestato 35enne

8/10/2024 - 9:10

A conclusione di un'attività di indagine condotta da personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, è stata eseguita una perquisizione nei confronti di un cittadino italiano di anni 35, residente nel comune di Monsummano Terme, pregiudicato già noto alle forze dell'ordine.

La perquisizione domiciliare si rendeva indispensabile in quanto l'attività investigativa svolta nei giorni precedenti aveva evidenziato che tale individuo aveva iniziato a coltivare, nel proprio giardino, una piccola piantagione di "marijuana" che, una volta giunta alla sua completa fioritura, tagliava per la sua successiva essiccazione e lavorazione all'interno del garage di proprietà. Tale soggetto aveva approfittato della presenza di una siepe posta a recinzione del perimetro del giardino per nascondere alla vista dei passanti tale piantagione.

L'attività di indagine portava al sequestro di 3 piante di "marijuana" presenti ancora nel giardino, giunte alla loro completa fioritura, oltre al rinvenimento e sequestro, all'interno dell'abitazione di circa 1/2 kilo di marijuana già essiccata, lavorata e suddivisa in 30 sacchetti "sottovuoto", di ulteriori grammi 25 della medesima sostanza stupefacente contenuta all'interno di barattoli in vetro, di 1 ramo di pianta di "marijuana" appesa a essiccare al soffitto del garage e ulteriori 2 rami di una pianta a essiccare all'interno di un armadio del garage, di 1 bilancino elettronico di precisione, di 1 macchina per il sottovuoto e numerosi sacchetti in plastica per il sottovuoto e il confezionamento della sostanza, oltre a 4 barattoli di concime/fertilizzante adoperato per la coltivazione della piantagione

Informato il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, nei confronti del cittadino italiano veniva disposto l'arresto in stato di flagranza di reato con contestuale sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari.

 

Foto di repertorio

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2024 - 11:16

AUTORE:
Bibi

Negli anni mi sono più volte speso per ridimensionare il reato relativo alla coltivazione per uso personale di un esiguo numero di piantine . Anche la legge e stata oscillante nel tempo .
Ma leggendo l atticolo , sembrerebbe trattarsi di una attività anche se mi minuscola e artigianale di produzione di prodotto destinato alla vendita .
La detenzione domiciliare è stata ritenuta sufficiente per le garanzie di legge
Per le uccisioni sulle strade , esiste una legge che non risolverà mai il dramma della perdita di vite mediante condanne sempre più severe .
Sono piani troppo diversi per poterli correlare .

8/10/2024 - 19:42

AUTORE:
STEFANO

Dal Corriere
la sentenza
Travolse una famiglia uccidendo tre persone: patteggia 4 anni e 8 mesi. Non andrà in carcere