Torna nel territorio di San Marcello Piteglio la Montanaro Trail, l’ormai consolidata corsa in montagna sulle lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi – sezione di San Marcello Pistoiese, con partenza e arrivo dal capoluogo.
L’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci si è distinto nelle fasi provinciali e regionali di atletica leggera dei Giochi della gioventù, confermando crescita sportiva, impegno e forte spirito di squadra.
Una stagione in un mese e mezzo: così è la spietata legge dei playoff che La T Tecnica Gema Montecatini deve affrontare, come le altre quindici partecipanti ai due tabelloni.
Fine settimana strepitoso per gli onnipresenti podisti della Silvano Fedi, con ben 7 successi e una valanga di piazzamenti in ben 12 gare disputate.
La reazione dell’Estra Pistoia Basket 2000 dopo la pesante sconfitta nel primo match è arrivata in gara-2 dei play-out di Serie A2 Lnp.
L’Estra Pistoia Basket 2000 debutta ai Play-out con una Gara-1 da subito ostica al PalaColombo di Ruvo di Puglia.
Weekend all’Hockey Stadium: sorridono le ragazze, passo falso per la maschile. Si chiude il fine settimana di gare all’Hockey Stadium “A. Bruschi” di Montagnana Pistoiese con un bilancio agrodolce per i colori arancioni.
La vittoria assoluta è andata al pistoiese Mirko Tondini (Silvano Fedi Pistoia), recente vincitore della Maratonina del Partigiano di Bonelle.
Protagonista Ginevra Ballati con "Tra due mura".
Si apre venerdì 8 maggio, alle 17, nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, la mostra Racconto Bianco.
Dal 9 ottobre al 30 novembre sul ponte del torrente Bure in località Pontenuovo (lungo la Montalese) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli e di transito a quelli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Dal divieto di circolazione sono esclusi tutti gli altri mezzi e quelli utilizzati per il cantiere dei lavori.
Il traffico sarà deviato sulla porzione della carreggiata che resterà libera dall’intervento, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo. I pedoni potranno camminare lungo un apposito passaggio protetto.
Il provvedimento è necessario per realizzare, da parte della Provincia, un cantiere di lavoro per la messa in sicurezza del ponte sul torrente Bure in località Pontenuovo.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.