In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Nel contesto dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno criminale delle truffe, la polizia di Stato – ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Pistoia – ha denunciato un soggetto italiano (classe 87 con precedenti di polizia, per lo più contro il patrimonio, nello specifico reati di truffa) colto nell’atto della fattispecie criminosa.
In particolare, dalle prime ricostruzione sembrerebbe che nel territorio provinciale recentemente fossero state esercitate diverse truffe (nessuna mai formalmente denunciata presso questi Uffici) svolte simulando la necessità di ottenere un passaggio da parte di qualche automobilista per un asserito malfunzionamento del veicolo. Il responsabile, chiedendo di essere accompagnato in altro luogo dove rappresentava di trovarsi il proprio veicolo, chiedeva in prestito delle somme di denaro dichiarando che gli sarebbero servite per riparare velocemente il mezzo rimasto in panne, rendendosi poi irreperibile e cosi facendo perdere alla vittima i soldi ricevuti in prestito.
Nel caso di specie, a seguito di segnalazione pervenuta tramite 112 Nue, da parte di una persona che era stata recentemente truffata con il predetto sistema e aveva riconosciuto per strada l’autore mentre era nell’atto di ottenere un passaggio, una volante della polizia di Stato è immediatamente intervenuta intercettando il veicolo segnalato. A bordo il conducente dichiarava che, come avvenuto negli altri casi, stava accompagnando il passeggero (a lui sconosciuto) che si era dichiarato in difficoltà in quanto aveva il proprio veicolo in panne.
Pertanto, il predetto, condotto in questura per una compiuta identificazione è stato denunciato per il reato di truffa.