Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 17/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A volte capire la logica della politica è come decifrare un testo in lingua etrusca. Tutti, ma proprio tutti da sinistra, al centro, a destra invocano democrazia, ascolto dei cittadini, limitazione .....
BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

PODISMO

Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.

BASKET

Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.

none_o

I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Truffa dell'auto in panne, denunciato 37enne dalla polizia

7/10/2024 - 12:04

Nel contesto dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno criminale delle truffe, la polizia di Stato – ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Pistoia – ha denunciato un soggetto italiano (classe 87 con precedenti di polizia, per lo più contro il patrimonio, nello specifico reati di truffa) colto nell’atto della fattispecie criminosa.

In particolare, dalle prime ricostruzione sembrerebbe che nel territorio provinciale recentemente fossero state esercitate diverse truffe (nessuna mai formalmente denunciata presso questi Uffici) svolte simulando la necessità di ottenere un passaggio da parte di qualche automobilista per un asserito malfunzionamento del veicolo. Il responsabile, chiedendo di essere accompagnato in altro luogo dove rappresentava di trovarsi il proprio veicolo, chiedeva in prestito delle somme di denaro dichiarando che gli sarebbero servite per riparare velocemente il mezzo rimasto in panne, rendendosi poi irreperibile e cosi facendo perdere alla vittima i soldi ricevuti in prestito.

Nel caso di specie, a seguito di segnalazione pervenuta tramite 112 Nue, da parte di una persona che era stata recentemente truffata con il predetto sistema e aveva riconosciuto per strada l’autore mentre era nell’atto di ottenere un passaggio, una volante della polizia di Stato è immediatamente intervenuta intercettando il veicolo segnalato. A bordo il conducente dichiarava che, come avvenuto negli altri casi, stava accompagnando il passeggero (a lui sconosciuto) che si era dichiarato in difficoltà in quanto aveva il proprio veicolo in panne.

Pertanto, il predetto, condotto in questura per una compiuta identificazione è stato denunciato per il reato di truffa.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: