Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“E’ una vittoria significativa della nostra lista presentata e sostenuta da Coldiretti Firenze Prato e Coldiretti Pistoia. La scelta è stata netta; è stato premiato un progetto chiaro che ha avuto da subito non solo il supporto delle Istituzioni ma anche quello di tanti cittadini e cittadine che hanno creduto nella nostra proposta. Il voto per il consorzio è stato un grande esercizio di democrazia anche se dovremo lavorare nei prossimi anni per far sì che la partecipazione sia sempre più ampia. Nei prossimi giorni incontreremo la stampa per un’analisi complessiva delle votazioni. Voglio intanto ringraziare coloro che hanno voluto decidere partecipando al voto e tutti coloro che si sono impegnati per far sì che le operazioni elettorali si svolgessero nel migliore dei modi”.
E' il commento di Paolo Masetti, coordinatore della lista “Acqua, agricoltura, ambiente per la resilienza climatica” per le elezioni del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.
Si sono concluse ieri sera, alle 19, le elezioni per il rinnovo del Consiglio del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno 3. La lista Puntualità efficienza passione, composta da agricoltori, imprenditori, commercianti, artigiani, industriali e piccoli proprietari immobiliari, non è riuscita a ottenere la maggioranza.
La vittoria è andata alla lista Acqua agricoltura ambiente, chiaramente sostenuta dall'alleanza consolidata tra Coldiretti e Partito Democratico. Daniele Lombardi, coordinatore della lista "Puntualità", ha dichiarato: "Nonostante il nostro massimo impegno e il supporto di una coalizione radicata nel mondo delle imprese e del lavoro, niente ha potuto contro l’apparato ben oleato di Coldiretti e Pd, un'alleanza che da tempo controlla il Consorzio a livello politico e decisionale. Questo sistema ha garantito continuità alla gestione che tutti conosciamo, una gestione spesso distante dalle reali esigenze di chi opera sul territorio. Noi crediamo che il Consorzio debba essere gestito da chi fa impresa, non dai politici." Nonostante il risultato, Lombardi ha voluto ringraziare calorosamente tutti i membri del comitato e i sostenitori: "Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi fino all’ultimo. Il nostro impegno non si ferma qui. Non smetteremo di vigilare sull’operato del Consorzio e parteciperemo attivamente, portando avanti le istanze dei consorziati e del territorio."
Un ringraziamento speciale va a tutti i cittadini che, grazie alla nostra campagna di sensibilizzazione, hanno preso parte per la prima volta alle elezioni del Consorzio: "Molti non sapevano nemmeno dell’esistenza di queste elezioni, e grazie a noi hanno finalmente compreso l’importanza di essere parte attiva nel processo decisionale. Un grazie di cuore anche ai tanti giovani che hanno aderito al nostro programma, riconoscendo la nostra trasparenza e la volontà sincera di migliorare la gestione delle risorse del Consorzio a beneficio di tutti."