Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Oltre al cambio di proprietà, ufficializzato lo scorso mese di aprile, i comparti commerciale e marketing si stanno adoperando per accrescere l’appeal della nostra realtà sia sul locale che verso una dimensione regionale e nazionale.
Prova ne è che, ad oggi, si sta registrando un incremento delle sponsorizzazioni verso il Pistoia Basket 2000 già del +15% rispetto al valore raggiunto al termine della scorsa stagione. All’interno del computo complessivo dei partner, poco più del 70% proviene dalla Toscana (con 7 province su 10 rappresentate) e, in questa quota, il 40% è relativo a Pistoia e dintorni.
Complessivamente sono nove le regioni con attività imprenditoriali che, per la stagione in corso, sono a supporto del Pistoia Basket: oltre alla Toscana, ci sono anche Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Lazio, Molise, Marche, Piemonte e Trentino Alto Adige.
«Siamo di fronte a numeri che ci incoraggiano e ci fanno capire che stiamo andando nella direzione giusta – afferma il direttore generale di Estra Pistoia Basket 2000, Ettore Saracca – l’arrivo di una nuova proprietà americana ha rappresentato un punto di svolta per la nostra realtà ed ha dato grande solidità ed espansione al progetto societario. Sappiamo benissimo che il nostro primo sponsor sono e restano i tifosi che ogni domenica riempiono gli spalti del PalaCarrara ma, come ho sempre detto fin da quando sono all’interno del club, il Pistoia Basket deve guardare oltre il suo naturale territorio, deve pensare ed operare su scala regionale e nazionale, essendo di fatto l’unica società di pallacanestro di Serie A del centro Italia. L’attrattività non manca, con tanti spettatori che arrivano da varie parti della Toscana per vedere le nostre partite ma anche con realtà imprenditoriali che si avvicinano a noi pronte ad attuare concrete e significative sinergie con altri partner. Nel frattempo, però, proseguiamo le interlocuzioni avviate con le istituzioni, comunali e regionali, per quanto concerne le infrastrutture e gli investimenti affinché ci possano essere tutte le basi per crescere insieme e sempre di più».
«I risultati che stanno arrivando dalle sponsorizzazioni sono molto importanti – ammette il direttore commerciale di Estra Pistoia Basket 2000, Giulio Pacini – questo vuol dire che l’attenzione verso la nostra realtà è notevole, senza dimenticare una crescita sostanziale anche di partner e sponsor che hanno la propria sede fuori dalla Toscana ma che si avvicinano a noi per farsi conoscere maggiormente sul territorio. E, aspetto ancora più rilevante, le aziende capiscono che attraverso di noi possono conoscersi, fare business e intraprendere nuove sinergie: in questo senso anche la recente inaugurazione della nuova area hospitality e degli sky box vanno a certificare questo ulteriore salto di qualità, così come la notevole visibilità che possono ricevere all’interno del PalaCarrara con i nuovi led che, se da un lato rappresentano un importante investimento societario, dall’altro aumentano le possibilità di farsi conoscere al grande pubblico presente alle nostre partite. A questo proposito, posso anche anticipare che nel mese di ottobre daremo vita al primo B2B della stagione che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Questi numeri, e queste premesse, ci fanno pensare di aver iniziato al meglio la nuova annata ed è un grande stimolo per crescere ancora di più».