Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia. E’ questo il riassunto della Festa dello sport 2024, che si terrà domenica 6 ottobre, dalle 10.30 alle 18.30, nel grande spazio del restaurato Vecchio Mercato dei fiori.
Dalla mattina alla sera il calcio e il basket, la danza e il karate, il tiro a segno e il tiro con l’arco, la pallavolo, la danza, la ginnastica e tanti altri sport saranno a disposizione di chi vorrà conoscere meglio queste pratiche, grazie agli spazi che ogni società sportiva avrà riservata sotto la grande copertura del Mercato dei fiori. Si potrà provare a giocare e a gareggiare, in un contesto festoso e colorato che si farà sicuramente apprezzare.
“Sarà una giornata straordinaria e unica – afferma il sindaco, Riccardo Franchi – nella quale si celebrerà lo sport in alcune sue declinazioni, sottolineando nel contempo la straordinaria valenza educativa, sociale e culturale dello sport, che è, insieme, piacere della condivisione e sana competizione”.
Il grande spazio coperto del mercato è stato organizzato riservando un posto idoneo per ogni sport, così da creare un contesto colorato e attraente. Un luogo ideale dove poter passare una giornata soprattutto per i bambini e ragazzi, ai quali è principalmente rivolta l’offerta delle società sportive.
“Mi auguro di vedere – prosegue il sindaco Franchi – una partecipazione ampia della città, dato che ci saranno, nel corso della giornata, una serie di eventi sportivi per tutti i gusti. Abbiamo coinvolto molti sodalizi sportivi e la risposta è stata davvero bella, con il risultato di un successo di adesioni. Rinnovo pertanto l’invito ai cittadini di Pescia e di tutta la Valdinievole, perché vogliano venire in città a vivere un programma sportivo basato sui principi dell’inclusione, del benessere e della partecipazione”.
Nell’ambito dell’allestimento, oltre ad uno spazio gestito dalla Croce Rossa, sarà attivo un punto ristoro a cura della Fondazione Mai soli onlus, attiva da tempo nei comuni della Valdinievole e della provincia di Pistoia con lo scopo di occuparsi dei disabili e delle loro famiglie.
“Abbiamo voluto e convintamente sostenuto questo progetto – conclude il sindaco – perché crediamo nella forza di promozione di questi eventi che, se ben organizzati come in questo caso, possono essere un’occasione preziosa di divertimento e socialità; voglio infine ringraziare chi tutto questo ha reso possibile, a partire ovviamente dalle società sportive e gli uffici comunali, con un particolare plauso alla Croce rossa e alla Fondazione Mai soli onlus, che hanno colto in pieno lo spirito dell’iniziativa”.