Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Quasi 2 milioni per il rifacimento delle strade provinciali: lavori al via tutti nel 2025

3/10/2024 - 8:56

VALDINIEVOLE - Ammontano a quasi 2 milioni di euro le risorse che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha riconosciuto alla Provincia di Pistoia per l’anno 2025, nell’ambito dei finanziamenti per il quinquennio 2025-29, che saranno impiegate per gli interventi sulle strade provinciali.
 
In occasione dell’ultimo consiglio del 25 settembre scorso, infatti, è stata approvata la variazione di bilancio al piano delle manutenzioni straordinarie a seguito dell’attribuzione dei finanziamenti, destinati alla realizzazione di importanti opere manutentive.
 
“L’attribuzione di queste risorse alla Provincia costituisce un grande risultato – afferma la consigliera delegata alla viabilità Lisa Amidei - in un momento così delicato, nel quale sono molteplici le criticità sulle strade di nostra competenza, i finanziamenti concessi dal Ministero rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno che ci consentiranno, nel 2025, di effettuare importanti interventi di manutenzione straordinaria su arterie stradali strategiche per la viabilità provinciale.”
 
Di questi finanziamenti, 575 mila euro sono impegnati sulla SP633 Mammianese Marlianese, nel comune di Montecatini Terme - dove si è verificato un movimento franoso nel 2021 - per il progetto esecutivo e i lavori di messa in sicurezza del piano viabile e consolidamento del muro di contenimento.
 
635 mila euro sono destinati alla SP3 Mammianese, nel comune di Pescia, per la progettazione esecutiva e i lavori di ripristino della viabilità a seguito del cedimento del muro di contenimento a causa di una frana avvenuta nel corso del 2024.
 
Quasi 64 mila euro sono stati impegnati per la progettazione dei lavori necessari al ripristino della viabilità sulla SP32 Nievole Avaglio, nel comune di Serravalle Pistoiese ma strada di rilevanza strategica anche per la viabilità del comune di Marliana, sempre a seguito di un movimento franoso.
 
Infine, 671 mila euro sono destinati alla SP22 del Porrione e del Terzo e alla SP26 Camporcioni per il rifacimento del manto stradale e per l’adeguamento al piano viabile nei comuni di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole e Chiesina Uzzanese.
 
“Mi preme ringraziare il dirigente dell’area tecnica dott. Pileggi e il personale dell’ufficio viabilità per il costante impegno profuso nel reperimento di queste risorse – conclude Amidei - grazie alle quali potremmo effettuare importanti interventi risolutivi e sollevare la cittadinanza dai disagi che quotidianamente affliggono chi percorre queste strade”.  
 
A oggi non sono ancora definite le date di avvio lavori ma, certamente, tutti gli interventi sono inderogabilmente previsti per il 2025. Al momento della pianificazione del cronoprogramma sarà cura dell’cnte darne tempestiva comunicazione.
 
L’amministrazione provinciale, in occasione dell’incontro pubblico che si è tenuto al circolo Arci di Montecatini Alto nella serata di martedì 1° ottobre scorso, ha informato la cittadinanza circa l’intervento in programma sulla SP633 Mammianese Marlianese; mentre delle opere lungo la SP3 Mammianese è stata data comunicazione al vice sindaco di Pescia Luca Tridente.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: