Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

«Con la variazione al bilancio della Regione che abbiamo approvato oggi in consiglio arriveranno nuovi finanziamenti ai Comuni di Marliana e Ponte Buggianese.
In particolare, per quanto riguarda Marliana, si tratta di un contributo straordinario di 130mila euro, sull’annualità 2025, per interventi di recupero del complesso edilizio per servizi sociosanitari nella frazione di Montagnana Pistoiese, una risposta che la frazione attendeva da tempo: l'amministrazione comunale guidata da Federico Bruschi ha posto con forza il tema e la Regione ha voluto dare una risposta positiva.
Per Ponte Buggianese, invece, arriveranno 70mila euro, sempre nel 2025, per concorrere alle spese del secondo lotto della ristrutturazione dello stadio Pertini, investimento che ammonta a 80mila euro: l'amministrazione guidata da Nicola Tesi ha investito molto negli impianti sportivi e questo contributo vuole rafforzare un'azione nella consapevolezza che lo sport è salute e coesione sociale.
Ringrazio il presidente Giani per l'attenzione verso queste sollecitazioni che gli ho rappresentato assieme alle amministrazioni locali, che testimoniano ancora una volta l’attenzione della Regione nei confronti del nostro territorio. Si tratta di risorse importanti, senza le quali gli enti locali non potrebbero vedere realizzati i loro progetti».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, annunciando le misure previste per due comuni della provincia di Pistoia nell’ambito della variazione di bilancio.
INSERISCI IL TUO COMMENTO