Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“Il traguardo della Dmo a Montecatini è stato raggiunto con tempistiche record, che fanno ricordare modalità imprenditoriali. Adesso il nuovo organo può candidarsi in fretta a guidare tutto il settore turistico della provincia di Pistoia”. A dirlo è Confcommercio, che torna sul tema al centro del dibattito territoriale nelle ultime settimane.
“Dobbiamo sicuramente rivolgere il nostro apprezzamento ad un’operazione che, nata da una nostra lunga e costante sollecitazione, ha trovato accoglimento e tempi di attuazione veloci da parte di questa amministrazione comunale. È quello di cui il territorio ha bisogno, per rilanciare una competitività da troppo tempo smarrita per strada”.
“Ora – prosegue la nota – si apre di sicuro una fase strategica e delicata, che richiede l’individuazione di professionalità e competenze adeguate. Noi facciamo il tifo per la nascita di una struttura qualificata e performante che può indirizzare un nuovo futuro per Montecatini e la Valdinievole. La velocità con la quale l’amministrazione comunale è riuscita a cogliere questo risultato suggerisce che adesso è giusto arrivare con fiducia al completamento di questo percorso”.
“Che, una volta indirizzato, potrà consentire a Montecatini di esercitare una nuova e legittima ambizione: quella di guidare le politiche turistiche del territorio della provincia di Pistoia. Il passo successivo, necessariamente graduale, sarà quello di espandere il fronte dei Comuni a bordo della Dmo: l’apertura a partecipare da parte di Monsummano Terme, appena registrata, è già un primo risultato in questo senso. Così andremo a rafforzare ogni giorno di più un organismo che promette di far compiere un salto di qualità decisivo, smarcandoci dalla tiepida linea di galleggiamento delle ultime stagioni”.