Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Eliminare i cassonetti con almeno il 75% di differenziata: Montecatini aderisce al progetto "Rifiuti zero"

2/10/2024 - 9:50

MONTECATINI - Raggiungere il 75% di raccolta differenziata da qui al 2029 (per poi puntare al 90% negli anni successivi) e con le risorse risparmiate coprire le spese del servizio. E' l'obiettivo che si pone l'amministrazioine comunale con l'adesione al progetto "Rifiuti zero" (Montecatini vi arriva per 50esima in Toscana), nato a Capannori grazie all'impegno di Rossano Ercolini (presente ieri in Comune). A oggi la città non è messa bene per ciò che riguarda la raccolta differenziata (è al 61%): anche per questo l'avvio di questa rete, che potrebbe anche portare a una diminuzione dei cassonetti in città (per un miglior arredo urbano) con la conseguente creazioine di specifiche isole ecologiche. Compito dell'amministrazione sarà anche quello di coinvolgere maggiiormante albergatori e commercianti, che rappresentano un fascia di "consumo" importante in città. Il Centrio diu ricerca Rifiuti zero di Capannori metterà a disposizione i propri tecnici per indicare la strada da seguire.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2024 - 11:52

AUTORE:
disincantata

Se non cominciate a fare controlli incrociati fra chi abita nelle case e chi è iscritto alla TARI potete fare quello che vi pare ma la situazione non cambierà.
Nella mia zona (primo tratto di via Marruota), vengono tranquillamente depositati tutti i giorni sacchi di spazzatura e ingombranti agli angoli delle strade più interne. Gli ispettori passano, richudono tutto nel loro sacco nero, ma che risolvono così? Controllate chi è sconosciuto agli uffici TARI ma abita in zona.......

2/10/2024 - 20:20

AUTORE:
sauro

siete sicuri? vicino a noi ci sono diversi residenti con appartamenti di proprietà che lasciano sacchi neri fuori dei cassonetti oppure buttano i rifiuti nel primo cassonetto aperto. ZONA VIA UMBRIA