Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Prosegue giovedì 3 ottobre con “L’ultimo cinema del mondo” di Alejandro Agresti la rassegna dello Spazio77 “Giovedì al cinema”: il film in proiezione sul grande schermo del circolo Hitachi (“El viento se llevó lo qué” è il titolo originale), girato nel 1998 dal regista che più di recente ha firmato anche “La casa sul lago del tempo” e “Tutto il bene del mondo”, narra la storia - a metà tra dramma e commedia - di Soledad, una delle poche donne tassiste in attività negli anni ’70 a Buenos Aires. Stanca di essere maltrattata dai clienti e dal titolare, decide di rubare l’auto con cui lavora e di fuggire senza meta nel sud dell’Argentina. Arrivata in Patagonia, finisce per stabilirsi in un paesino isolato dal mondo il cui unico contatto con la realtà è un piccolo cinema dove vengono proiettati film molto vecchi, che arrivano in pellicole di scarto usurate e spesso incomplete, o addirittura montate al contrario. “Difetti” che influenzano le vite degli abitanti del paese, i quali nella loro quotidianità finiscono per adottare modi di dire e comportamenti disordinati e bizzarri come quelli dei film.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo (0573 32626).