Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:10 - 16/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
RALLY
Campionato Aci, al Cittá di Pistoia l’atto finale

1/10/2024 - 9:54

Volata finale per il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia e dedicato ai propri soci sportivi, che questo fine settimana, per il 45° Rally Città di Pistoia, assegnerà i propri titoli. Dopo l’appuntamento precedente del “Valdinievole”, il Campionato ha visto muoversi diverse dinamiche della classifica, facendo immaginare un finale di stagione incandescente.


L’iniziativa dell’Aci provinciale, dopo due competizioni, vede al comando della classifica il montecatinese Paolo Moricci, con la Renault Clio Rally4 condivisa con il fido Paolo Garavaldi. Moricci, a punti sia al primo appuntamento del rally “Abeti” e poi con decisione anche a Larciano, comanda la classifica con 12 punti, uno in più di un trio di driver che quindi preme a distanza ravvicinata. 

Sono rispettivamente Fabio Spinelli, che al “Valdinievole” ha debuttato con una Clio Rally5 avendone un beneficio importante in termini sia di sensazioni alla guida che di classifica e Daniele Silvestri, che per l’occasione della gara “di casa” compirà il salto di qualità salendo su una Skoda Fabia R5 in luogo della consueta Peugeot 208 Rally4, con la quale spesso si affaccia nei quartieri alti della classifica. Il driver di Montale ha all’attivo un solo punteggio, quello del Rally Abeti, concluso con forza dopo le disavventure tecniche iniziali.


C’è pure da prestare attenzione all’esperto Alessandro Ciardi, che dopo aver anche lui tratto il massimo possibile dal Rally Abeti, non è partito al “Valdinievole”, assente, ma giustificato, quanto impegnato nella seconda prova della GR Yaris Rally Cup al Rally 2 Valli di Verona, con la sua integrale del “sol levante”.


Dietro a questo fantastico trio preme Davide Giordano, con la Skoda Fabia R5. Il portacolori dell’Acn Forze di Polizia ha dieci punti e comanda la classifica RC2N, certamente promette battaglia per l’appuntamento finale di Pistoia, dove conta di firmare il tris di allori nella “over 55” nella Coppa di zona.


Tra i copiloti è in testa, inizialmente terzo dopo il Rally Abeti, Paolo Garavaldi, che affianca appunto Moricci; al secondo posto si trova Leonardo Marraccini, che asseconda Silvestri, e terzo è Andrea Giordano, il fratello di Davide.


In ambito femminile comanda Maila Cammilli, con due punti sulla giovanissima Noemi Artino, la quale ha debuttato con il volante in mano proprio al “Valdinievole”. La sorella di Luca comanda tra gli “under” mentre tra i copiloti “in rosa” la leadership è per adesso in mano a Sara Vestrucci.


Il regolamento del campionato e anche tutte le classifiche sono pubblicati nel sito web www.pistoia.aci.it. 
 
In foto (Lazzerini): Paolo Moricci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: