Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.
Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.
Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Personale della polizia di Stato - squadra volante del commissariato di Montecatini Terme - interveniva a seguito di segnalata lite all'interno di un'abitazione nel corso della quale erano volati oggetti di vetro in direzione della sede stradale.
Gli operatori individuavano un soggetto di origini magrebine, classe 1954, con numerosissimi precedenti penali e di potizia, che aveva minacciato di morte la compagna italiana quarantenne nei confronti della quale aveva posto in essere comportamenti violenti e aggressivi in quanto intenzionata a separarsi da lui.
Dopo aver minacciato di tagliarsi la gola con un vetro, l'uomo minacciava ripetutamente gli agenti intervenuti che cercavano di riportarto alla calma e poi si scagliava contro di loro, motivo per cui veniva fatto intervenire sul posto altro personale del Commissariato che, non senza fatica, riusciva a collocarlo nell'autovettura di servizio; lo straniero però, dall'interno del veicolo, colpiva con calci e testate il vetro posteriore danneggiando il cristallo e lo sportello.
Accompagnato in ufficio veniva tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento a beni dello Stato; veniva altresì deferito per maltrattamenti in famiglia.
Il giorno successivo il Tribunale di Pistoia convalidava l'arresto operato dal personale del commissariato e disponeva nei confronti delltuomo la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Montecatini Terme.