Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 16/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
La Bce autorizza la scissione di Banca di Pisa e Fornacette: in arrivo 4 nuove filiali per Banca Pescia e Cascina

27/9/2024 - 14:35

Bcc Banca Iccrea, la capogruppo del gruppo Bcc Iccrea, ha informato i consigli di amministrazione di Banca di Pisa e Fornacette, Bc Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa e Bcc Banca di Pescia e Cascina di aver ricevuto l’autorizzazione della Banca Centrale Europea al percorso di scissione parziale non proporzionale di Banca di Pisa e Fornacette in due compendi a beneficio delle altre due Bcc coinvolte nell’operazione.
 
Il progetto di scissione e i piani industriali di integrazione, definiti dalle Bcc coinvolte e dalla capogruppo, grazie anche al supporto delle altre Bcc toscane per il tramite della Federazione Toscana delle Bcc, sono stati incentrati su un percorso di valorizzazione del territorio a beneficio dello sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità in cui sono presenti le Bcc.
 
Attraverso la finalizzazione di questa operazione verrà offerto, ai soci e clienti della Bcc di Pisa e Fornacette che faranno parte delle compagini sociali delle Bcc incorporanti, una prospettiva di crescita e stabilità e un notevole potenziale di sviluppo, salvaguardando i diritti e gli interessi dei soci cooperatori, dei clienti e dei dipendenti e garantendo continuità nella gestione dei rapporti mutualistici e in quelli bancari.


Tramite il progetto aggregativo Bcc Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa, acquisirà 10 filiali di Banca di Pisa e Fornacette, diventando una realtà con 39 sportelli, 2,7 miliardi di euro di attivo, 1,3 miliardi di euro finanziamenti alla clientela e un patrimonio netto di 312 milioni di euro. La Bcc inoltre conterà complessivamente un numero di clienti pari a 60.000 e 25.769 soci.


Per la Bcc Banca di Pescia e Cascina, l’acquisizione del compendio di Banca di Pisa e Fornacette comporterà un incremento di 4 filiali sulla rete territoriale, per un totale di 18 sportelli, un attivo di 971 milioni di euro, 538 milioni di euro di finanziamenti alla clientela, un patrimonio di 76,2 milioni di euro e, infine, una base sociale di 12.055 soci e 37.000 clienti.


A seguito dell’autorizzazione da parte della Banca Centrale Europea, seguiranno le assemblee straordinarie dei soci delle tre Bcc coinvolte nell’operazione.
 
Giuseppe Maino, presidente gruppo Bcc Iccrea: “Siamo molto soddisfatti dell’avanzamento di questa importante progettualità che coniuga la salvaguardia dei soci, dei dipendenti e dei clienti di Banca di Pisa e Fornacette e la valorizzazione dei territori e dell’azione di Bcc Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa e di Bcc Banca di Pescia e Cascina.


Desidero inoltre, ringraziare gli organismi di vigilanza e tutti gli attori che hanno contribuito alla finalizzazione dell’operazione, perché in maniera diligente hanno permesso di salvaguardare la base sociale di ognuna delle tre Bcc e il presidio territoriale a beneficio delle famiglie e imprese di Banca di Pisa e Fornacette”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: