Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
È giunta alla quarta edizione Mykes: una Montagna di funghi, l’iniziativa che l’Ecomuseo della montagna pistoiese organizza con cadenza annuale, proponendo occasioni di divulgazione e approfondimento, che vedono protagonista il fantastico mondo dei miceti, per una migliore conoscenza di questi organismi e del loro ambiente.
Il primo appuntamento è domenica 29 settembre, alle ore 9.30, e tutti i bambini sono invitati a partecipare a Mico Kids, un’escursione a tema micologico in compagnia di una Guida ambientale escursionistica dell'Ecomuseo e degli esperti dell’Associazione micologica pistoiese Odv (Amip).
Una semplice passeggiata nei boschi che circondano il borgo medievale di Serra Pistoiese, nel comune di Marliana, durante la quale i piccoli esploratori avranno l’opportunità di scoprire il magico mondo dei funghi: capire il loro ciclo di vita, il loro indispensabile ruolo ecologico e le buone pratiche da seguire per rispettare questo meraviglioso, ma delicato ecosistema.
Di seguito i dettagli dell’escursione. Lunghezza: 2,8 km, ad anello Difficoltà: T (turistico) Durata: 3 ore Come vestirsi: abbigliamento lungo, scarpe chiuse Cosa portare: acqua 0,5 L, merenda, K-Way
L'esperienza è adatta ai piccoli dai 6 agli 11 anni ed il costo è di 10 € a bambino. Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 974102.
Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde 800 974102 o visitare il sito https://www.ecomuseopt.it/mico-kids-domenica-29-settembre-2024/
L’edizione 2024 di Mykes continuerà domenica 20 ottobre con una mico-escursione rivolto agli adulti e domenica 3 novembre con un evento speciale dedicato ai funghi tra scienza e cucina, a cui parteciperanno l’Università di Siena, l’Associazione micologica pistoiese Odv (Amip), il Gruppo naturalistico Appennino Pistoiese e la Condotta Slow Food montagna pistoiese.