Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.
La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
È giunta alla quarta edizione Mykes: una Montagna di funghi, l’iniziativa che l’Ecomuseo della montagna pistoiese organizza con cadenza annuale, proponendo occasioni di divulgazione e approfondimento, che vedono protagonista il fantastico mondo dei miceti, per una migliore conoscenza di questi organismi e del loro ambiente.
Il primo appuntamento è domenica 29 settembre, alle ore 9.30, e tutti i bambini sono invitati a partecipare a Mico Kids, un’escursione a tema micologico in compagnia di una Guida ambientale escursionistica dell'Ecomuseo e degli esperti dell’Associazione micologica pistoiese Odv (Amip).
Una semplice passeggiata nei boschi che circondano il borgo medievale di Serra Pistoiese, nel comune di Marliana, durante la quale i piccoli esploratori avranno l’opportunità di scoprire il magico mondo dei funghi: capire il loro ciclo di vita, il loro indispensabile ruolo ecologico e le buone pratiche da seguire per rispettare questo meraviglioso, ma delicato ecosistema.
Di seguito i dettagli dell’escursione. Lunghezza: 2,8 km, ad anello Difficoltà: T (turistico) Durata: 3 ore Come vestirsi: abbigliamento lungo, scarpe chiuse Cosa portare: acqua 0,5 L, merenda, K-Way
L'esperienza è adatta ai piccoli dai 6 agli 11 anni ed il costo è di 10 € a bambino. Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 974102.
Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde 800 974102 o visitare il sito https://www.ecomuseopt.it/mico-kids-domenica-29-settembre-2024/
L’edizione 2024 di Mykes continuerà domenica 20 ottobre con una mico-escursione rivolto agli adulti e domenica 3 novembre con un evento speciale dedicato ai funghi tra scienza e cucina, a cui parteciperanno l’Università di Siena, l’Associazione micologica pistoiese Odv (Amip), il Gruppo naturalistico Appennino Pistoiese e la Condotta Slow Food montagna pistoiese.