Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.
Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il dibattito sul futuro di Alia Multiutility sta entrando in una fase cruciale. Cresce la richiesta di abbandonare la quotazione in Borsa e di ripensare il progetto con due priorità: gestione interamente pubblica dell’acqua e investimenti nell’economia circolare per chiudere il ciclo dei rifiuti. Questa è anche la posizione di Pistoia Ecologista Progressista, che già nel 2022 in consiglio comunale aveva votato contro un progetto Multiutility che considerava la Borsa come unico sbocco.
"Subordinare la gestione di servizi essenziali, come acqua e rifiuti, agli interessi di investitori privati e della speculazione finanziaria sarebbe un grave errore. Per questo negli ultimi due anni siamo intervenuti più volte in Consiglio con atti che puntavano a fermare la quotazione e ad attuare quella gestione pubblica dell'acqua decisa nel 2011 da milioni di italiani con un referendum.
Oggi, con l’apertura di una nuova fase, è cruciale che Pistoia, il terzo azionista della Multiutility dopo Firenze e Prato, faccia sentire la propria voce.
Nell’interesse del nostro territorio, tre devono essere i punti cardine:
1. Archiviare la quotazione in Borsa e stabilire altre forme di finanziamento.
2. Ridisegnare la Multiutility per garantire la gestione interamente pubblica dell’acqua con società “in house”, sospendendo nella Toscana centrale la gara che riproporrebbe il modello pubblico-privato.
3. Rivedere il piano industriale di Alia, aprendo un dibattito pubblico che coinvolga i territori, come si erano impegnati a fare i vertici dell’azienda e come non è avvenuto, nonostante le proposte, strumentali alla quotazione in Borsa, siano da tempo nelle mani dei sindaci.
Chiediamo al sindaco Tomasi, che ha sostenuto la quotazione in Borsa e le scelte del management di Alia (dove ha trovato posto l’esponente di Forza Italia Baldassarri), di dare risposte chiare, invece di pensare solo alla campagna elettorale per le prossime regionali.
Vuole davvero continuare a sostenere la quotazione in Borsa di servizi essenziali, contro l'interesse delle cittadine e dei cittadini? E intende insistere nella gestione mista, con i privati, dell’acqua, che in questi anni ha prodotto le tariffe e il servizio che tutti purtroppo conoscono? Basta nascondersi. In un momento decisivo, la città merita da chi governa parole e impegni chiari".