Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
L'associazione Sviluppo Valdinievole Aps è entusiasta di invitare a una serata dedicata alla cultura e alla scoperta di nuovi talenti letterari. Venerdì 27 settembre, alle ore 18:30, nella suggestiva piazza Bargellini a Montevettolini (Monsummano Terme), si terrà la presentazione del libro Orizzonti trasversali della scrittrice Simona Manetti.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Rondò di Montevettolini e con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme, sarà moderato dal giornalista Stefano Cavalli e si concluderà con un esclusivo firmacopie.
Orizzonti Trasversali è un romanzo che non mancherà di emozionare e far riflettere: la storia di Evelin, una giovane donna che, dopo una notte tormentata, affronta un percorso di accettazione della propria malattia, riscoprendo la sua forza interiore e la passione per la scrittura. Un viaggio tra Firenze e Arezzo alla ricerca delle proprie radici, ma soprattutto di sé stessa. Un racconto di coraggio, resistenza e speranza che vi terrà incollati alle pagine. Simona Manetti, nata a Firenze nel 1971, ha trasformato la sua personale battaglia contro la depressione e il disturbo bipolare in un’opera intensa e toccante, che rappresenta il suo debutto letterario con Porto Seguro Editore. È un'occasione unica per conoscere da vicino un'autrice che ha saputo trarre forza dalle proprie fragilità e trasmetterla attraverso la sua scrittura.
"Siamo felici di aprire una nuova stagione culturale dedicata agli scrittori locali – dichiara Marco Lucarelli, presidente dell'associazione Sviluppo Valdinievole – e Orizzonti trasversali rappresenta il perfetto inizio di questo percorso". Anche Roberto Franchi, Vice Presidente della Pro Loco Rondò, sottolinea l’importanza dell’evento: "A Montevettolini non si scherza, la nostra comunità è sempre stata viva e attiva, pronta a sostenere iniziative come questa che valorizzano il nostro territorio e le persone che lo abitano".Per maggiori informazioni: sviluppovaldinievole@gmail.com