Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 23/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
BASKET

Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.

SPORT

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.

PODISMO

Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.

PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

RALLY

Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.

CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61

none_o

Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.

none_o

“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PODISMO
Passeggiata panoramica a Quarrata: quasi 600 al via

23/9/2024 - 20:38

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata con la collaborazione della Uisp provinciale di Pistoia e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Quarrata.

 

La gara ha avuto il suo svolgimento sulle colline adiacenti la città del mobile per poi concludersi al centro della cittadina della piana pistoiese. La vittoria  assoluta è andata al fiorentino Lorenzo Castro (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole) che  conclude la gara  in 55’20’’ staccando di 1’51’’ il secondo arrivato, Francesco Novi (Il Fiorino) e di 2’08’’ Enrico Ricca (Podistica Quarrata).


Il rappresentante della Montelupo Runners, Lorenzo Fantoni si  aggiudica la categoria veterani, che aveva la meglio su Alessio Papi (I Risubbiani Prato) e Gianfranco Ciccone (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).


L’italo marocchino Said Er Mili (Individuale) si aggiudica la categoria veterani argento, secondo si classifica Claudio  Casalini (Il Ponte Scandicci) e terzo Alberto Galligani (Atletica Montecatini).


Nei Veterani oro successo per Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci), secondo posto per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e il terzo Stefano Balestri, compagno di società del primo classificato.


La categoria donne vede un doppietta del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane con Giada Abbatantuono al primo posto e Simona Carradossi seconda e terzo posto per Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia).


Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci, in foto) sul podio più alto nella categoria donne veterane che precede Gianna Secci (Orecchiella Garfagnana) e Silvia Moretti (Il Fiorino).


Antonella Sassi (Atletica Valdelsa) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane argento su Patrizia Fera (Montecatini Marathon) e Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).


La classifica per società se l’aggiudica la formazione della Podistica Pratese con 32 iscritti, seguono nell’ordine Podistica Prato Nord e Silvano Fedi Pistoia con 23.


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: