Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 13/5/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh valore alpino
difendi sempre la frontiera
e la sul confin
tien sempre alta la bandiera.
Magari fossero usati proprio per questo, invece di lasciare sguarniti i sentieri di confine attraverso .....
CALCIO

Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.

RALLY

Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.

CALCIO

Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.

HOCKEY

Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.

BASKET

Finisce nel modo più amaro possibile gara-4 dei playout di Serie A2 Lnp per l’Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.

IPPICA

Il venerdì pomeriggio di trotto all’Ippodromo Snai Sesana, con la 6^ giornata stagionale, vedeva in evidenza il Premio Scuderia Delton, prova valida come condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza.

PODISMO

Torna nel territorio di San Marcello Piteglio la Montanaro Trail, l’ormai consolidata corsa in montagna sulle lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi – sezione di San Marcello Pistoiese, con partenza e arrivo dal capoluogo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Anci Toscana, eletti nel consiglio direttivo anche i sindaci di Pieve a Nievole e Chiesina Uzzanese

19/9/2024 - 11:21

Durante l'assemblea congressuale di Anci Toscana tenutasi ieri, sono stati rinnovati tutti gli organi dell'associazione, compreso il consiglio regionale. Tra gli ottanta membri eletti da tutta la Toscana, anche il nostro territorio ha ottenuto una rappresentanza importante con l'elezione del sindaco di Chiesina Uzzanese, Fabio Berti (oltre che del consigliere Andrea Baldaccini) e della sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti.

Il consiglio regionale dell'Anci rappresenta l'organo politico-istituzionale di indirizzo delle politiche di governo locale e regionale dell'associazione. Si occupa di approvare i programmi di attività, interpretare gli indirizzi dell'assemblea regionale, esaminare le questioni sottoposte dal comitato direttivo, e deliberare in materia di quote associative e indennità per i membri del comitato direttivo e del collegio dei revisori dei conti.

Il sindaco Fabio Berti ha espresso grande soddisfazione per questa elezione, affermando: "È un onore rappresentare il nostro territorio nel consiglio regionale di Anci Toscana. Voglio congratularmi con il nuovo presidente Susanna Cenni, sindaco di Poggibonsi, e con il nuovo vicepresidente Francesco Ferrari, sindaco di Piombino. Avere due componenti su 80 in un organo così importante è un privilegio per un comune piccolo come il nostro. Sono certo che, insieme, lavoreremo per affrontare al meglio le sfide che riguardano i nostri comuni e l'intera regione".

Il consigliere Andrea Baldaccini ha aggiunto: "È un'importante occasione per portare avanti le esigenze del nostro comune a livello regionale. Farò del mio meglio per rappresentare Chiesina Uzzanese e contribuire al lavoro del consiglio. Questa elezione è anche un riconoscimento per l'impegno che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro amministrativo e ci spinge a fare ancora di più per la nostra comunità".

 

Durante l'assemblea congressuale di Anci Toscana, svoltasi ieri nel prestigioso Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, è stata sancita l'elezione a presidente di Anci Toscana di Susanna Cenni, sindaco di Poggibonsi, scelta all’unanimità dall’assemblea, con la sola astensione della stessa Cenni.
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 150 tra sindaci e amministratori da tutta la Toscana.
Il sindaco di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, è stata eletta membro del nuovo consiglio direttivo dell'associazione regionale dei Comuni.
Con grande soddisfazione, Diolaiuti si unisce ai 20 sindaci che comporranno il nuovo direttivo, a pochi giorni dalla sua recente elezione nel consiglio nazionale di Ali (Autonomie locali italiane).
“Ringrazio tutti per la fiducia – ha dichiarato il sindaco Diolaiuti – Lavoreremo in sinergia affinché tutti i comuni, grandi o piccoli, possano avere garantite pari dignità e pari opportunità per la crescita e il benessere dei territori".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: