Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Durante l'assemblea congressuale di Anci Toscana tenutasi ieri, sono stati rinnovati tutti gli organi dell'associazione, compreso il consiglio regionale. Tra gli ottanta membri eletti da tutta la Toscana, anche il nostro territorio ha ottenuto una rappresentanza importante con l'elezione del sindaco di Chiesina Uzzanese, Fabio Berti (oltre che del consigliere Andrea Baldaccini) e della sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti.
Il consiglio regionale dell'Anci rappresenta l'organo politico-istituzionale di indirizzo delle politiche di governo locale e regionale dell'associazione. Si occupa di approvare i programmi di attività, interpretare gli indirizzi dell'assemblea regionale, esaminare le questioni sottoposte dal comitato direttivo, e deliberare in materia di quote associative e indennità per i membri del comitato direttivo e del collegio dei revisori dei conti.
Il sindaco Fabio Berti ha espresso grande soddisfazione per questa elezione, affermando: "È un onore rappresentare il nostro territorio nel consiglio regionale di Anci Toscana. Voglio congratularmi con il nuovo presidente Susanna Cenni, sindaco di Poggibonsi, e con il nuovo vicepresidente Francesco Ferrari, sindaco di Piombino. Avere due componenti su 80 in un organo così importante è un privilegio per un comune piccolo come il nostro. Sono certo che, insieme, lavoreremo per affrontare al meglio le sfide che riguardano i nostri comuni e l'intera regione".
Il consigliere Andrea Baldaccini ha aggiunto: "È un'importante occasione per portare avanti le esigenze del nostro comune a livello regionale. Farò del mio meglio per rappresentare Chiesina Uzzanese e contribuire al lavoro del consiglio. Questa elezione è anche un riconoscimento per l'impegno che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro amministrativo e ci spinge a fare ancora di più per la nostra comunità".