Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
MONSUMMANO - In Fratelli Polli, arriva, con una quota maggioritaria, Platinum equity, investitore Usa con un valore transato di oltre 20 miliardi di dollari nel 2023 e di 115 miliardi nell’ultimo lustro.
Lo scrive Il Sole 24 Ore, che già nei giorni scorsi aveva anticipato i rumors intorno a questo possibile cambio di azionariato, ora confermato da un'intervista con il management aziendale.
La famiglia Polli e l’amministratore delegato, Marco Fraccaroli, mantengono comunque una quota molto significativa e reinvestono nell’operazione.
Il percorso del big delle conserve (sottoli, sottaceti, pesti, contorni e tanto altro), con sede a Monsummano Terme, inizia nel 1850 su iniziativa di Fausto Polli, che nel 1872 dà il via all’attività commerciale vera e propria. E, infatti, nel 2020 arriva la meritata qualifica di 'Marchio storico'.
L’ingresso di capitali freschi consentirà ora all’azienda di espandersi ulteriormente sui mercati esteri, dove già oggi realizza circa l’80% dei propri ricavi.
Secondo i dati camerali il fatturato della società è stato, nel 2023, di circa 188 milioni di euro, con utili per 10,4 milioni.
Di seguito un commento della Fai Cisl Toscana.
"A seguito della notizia, resa pubblica in questi giorni e dalle comunicazioni Aziendali, riguardante la cessione dell'azienda F.lli Polli SpA, la Fai Cisl Toscana intende rassicurare tutti i lavoratori sulla solidità e le garanzie occupazionali connesse a questa operazione.
La vendita è stata condotta con l’obiettivo di *rafforzare gli investimenti* già in corso e di aprire nuove prospettive di sviluppo per l’azienda, in un'ottica di espansione e innovazione che potrà solo giovare alla stabilità e alla crescita futura. Si tratta di un passaggio strategico, pensato per consolidare la presenza dell'azienda nel mercato, aumentare la competitività e offrire nuove opportunità.
Il sindacato vigilerà affinché questa transizione e il progetto presentatoci avvenga nel pieno rispetto dei diritti e delle tutele previste per i lavoratori, e si impegnerà attivamente affinché i nuovi investimenti si traducano in un rafforzamento delle competenze, in opportunità di crescita professionale e, soprattutto, nella salvaguardia dei livelli occupazionali attuali.
In quest’ottica - dice Amedeo Sabato (segretario regionale Fai Cisl Toscana) - confermiamo il nostro costante impegno a mantenere un dialogo costruttivo con la proprietà per garantire che ogni decisione futura sia presa con la massima trasparenza e responsabilità, a vantaggio di tutti i lavoratori e del futuro dell’azienda".