Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
In scadenza le domande per il "Pacchetto scuola"

18/9/2024 - 13:12

Fino a venerdì 20 settembre è possibile presentare domanda per il contributo "Pacchetto scuola", anno scolastico 2024/2025. 
 
Il sostegno economico è destinato a studentesse e studenti residenti nel comune di Pistoia, di età non superiore a 20 anni, compiuti entro il 20 settembre 2024. Gli studenti devono essere iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) e sono inclusi anche gli iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.
 
Possono presentare domanda coloro che hanno un valore Isee non superiore a 15.748,78 euro, per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). L’Isee da presentare può essere quello che attesta la situazione economica del nucleo familiare (Isee ordinario) oppure, nei casi previsti, può essere un Isee minorenne con dichiarazione sostitutiva unica (art. 10 del D.P.C.M. del 5 dicembre 2013, n. 159).
E’ obbligatorio fornire il codice fiscale del dichiarante Isee e il numero di protocollo dell’attestazione Isee dell’Inps.
 
La domanda di ammissione può essere inviata fino a venerdì 20 settembre tramite portale ECivis dal sito del Comune di Pistoia, accessibile dalla pagina: https://pistoia.ecivis.it.
 
Per accedere ai servizi del portale è necessaria l’autenticazione con una delle modalità stabilite per l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione: Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Carta d’Identità Elettronica (Cie), Carta Nazionale dei Servizi (Cns).
 
Dopo l’invio della domanda, l’utente visualizzerà il numero di protocollo sul portale ECivissul pdf della domanda. Il numero di protocollo sarà riportato come identificativo della domanda nella graduatoria.
 
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it), area tematica Educazione, sezione Diritto allo studio, Pacchetto scuola oppure contattare Antonella Mearelli dell’ufficio Istruzione: a.mearelli@comune.pistoia.it – telefono 0573 371821.

 

E fino a venerdì 20 settembre anche gli studenti residenti nel comune di Serravalle Pistoiese o le loro famiglie potranno presentare domanda per ottenere un incentivo economico alla frequenza scolastica. Gli studenti che potranno fruire del beneficio dovranno essere di età minore di 20 anni, da compiersi entro il 20 settembre del 2024. Requisito essenziale è che il loro nucleo familiare abbia un isee inferiore a 15.748,78 euro. Il contributo economico sarà riservato agli studenti iscritti, per l'anno scolstico 2024/2025, a una scuola secondaria di primo o secondo grado (scuole medie o superiori), sia statali che paritarie private o paritarie degli enti locali. Sono inclusi anche gli iscritti a un percorso di formazione professionale  in una scuola di formazione professionale di secondo grado o in un'agenzia formativa. Le domande dovranno essere presentate, entro la finestra temporale che va da martedì 20 agosto a venerdì 20 settembre 2024, tramite Spid/Cns/Tn Cns/Cie con procedura telematica del Comune di Serravalle Pistoiese, disponibile al seguente indirizzo: 

In caso di difficoltà per la presentazione delle domande o per ottenere ulteriori informazioni, è possibile telefonare, tutti i i giorni da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, ai numeri 0573 917433 oppure 0573 917421. Si può anche utilizzare la mail pacchettoscuola@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Sono previsti controlli (successivi all'assegnazione del contributo) sulla reale entità della documentazione di spesa. I beneficiari del contributo dovranno quindi conservare le fatture o gli scontrini di acquisto dei libri scolastici e di tutto l'altro materiale scolastico acquistato. Coloro che, a richiesta, non produrranno questa documentazione possono andare incontro alla revoca parziale o totale del contributo ricevuto.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: