Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il Comune annuncia l'inizio dei lavori per la realizzazione del secondo lotto funzionale di ampliamento del cimitero comunale. Questo nuovo intervento prevede la costruzione di 192 loculi, oltre al completamento di ulteriori 15 loculi già realizzati al grezzo durante il primo lotto.
Il nuovo lotto sarà in continuità con l'attuale struttura, riproducendone sia le caratteristiche costruttive che quelle architettoniche. L’ampliamento consisterà in un edificio a due piani, con circa 100 loculi per piano, e sarà dotato di una scala di collegamento che, oltre a unire i due livelli, permetterà anche il collegamento con il campo comune soprastante.
L'opera è realizzata tramite project financing dalla ditta Olv S.r.l. di Empoli, che ha già curato la realizzazione del primo lotto dopo aver rilevato nel 2018 il ramo d'azienda dalla ditta Gliori, in seguito a un fallimento. Il contratto di project financing era stato stipulato nel 2017.
Il costo complessivo previsto per la realizzazione di questo secondo lotto è di 612.243,04 euro, oltre Iva.
Si informa inoltre che, dei 192 nuovi loculi, 30 potranno essere concessi "in vita" ai cittadini richiedenti. Le modalità e i termini per la concessione saranno definite in un bando che verrà pubblicato prossimamente.