Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Edoardo Fanucci interroga il sindaco e la giunta.
"Montecatini Terme città del Natale
Quali iniziative l’amministrazione comunale intende porre in essere per promuovere la nostra città durante il periodo delle festività natalizie? A oggi non abbiamo cognizione di attività che caratterizzano le feste. Nessuna promozione e nessun evento. Così non va. Poco da aggiungere.
Montecatini Terme città pulita e sicura
Quali iniziative l’amministrazione comunale intende porre in essere per contrastare il degrado urbano che incombe in città? Incuria, scritte sui muri, vandalismi diffusi su immobili pubblici e privati, rapine, risse, intere zone della città lasciate a se stesse. Così non va. Anche qui. Purtroppo. Serve una mobilitazione straordinaria e decisa.
Montecatini Terme città dello sport
Quali iniziative l’amministrazione comunale intende porre in essere per supportare e ristorare le società sportive montecatinesi? Impianti sportivi chiusi. Difficoltà con la ripartenza dell’attività agonista, ma anche e soprattutto dell’attività ludico motoria della comunità locale. Dei nostri bambini. Per le nostre famiglie.
Non si ha notizia di ristori per le società sportive in cerca di soluzioni temporanee e alternative, così come non si intravedono soluzioni e iniziative per aiutare i nuclei familiari, soprattutto quelli meno abbienti, ad affrontare nuove e più onerose spese per i propri bilanci già gravati da inflazione, caro scuola e difficoltà del mondo del lavoro. Così non va. Ci ripetiamo, con dolore, ma non ci rassegniamo. Chiediamo più impegno, più attivismo e più presenza.
Nello specifico ci riferiamo principalmente alle attività sportive di nuoto, al basket, calcio, atletica, bocce. Quali risposte concrete l’amministrazione intende adottare?
Per queste ragioni, anche alla luce della lunga interruzione dei lavori del consiglio comunale nel mese di agosto, con la presente siamo a chiedere con urgenza risposta, scritta e orale, sugli argomenti sopra richiamati".