Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”. Saggio scritto dallo storico e critico d’arte Domenico Cornacchione dedicato a Sebastiano Ciampi, intellettuale e filologo di Pistoia vissuto a cavallo tra Settecento e Ottocento. Dal 5 luglio 2024 in tutte le librerie e on-line.
Qual è l’origine della scultura? Questa la domanda cui Sebastiano Ciampi ha cercato di dare risposta nel suo scritto:“Breve prospetto dell’origine della statuaria e delle varie maniere in diversi tempi adoperate per le statue degli dei e degli uomini”.Pubblicato per la prima volta nel 1812 a Firenze, viene ora riproposto in questo volume preceduto da un saggio dello storico e critico d’arte Domenico Cornacchione.
Domenico Cornacchione, nato in Molise nel 1984, attualmente vive e lavora a Roma. Artista, curatore, storico e critico d’arte, ha conseguito il Diploma Accademico in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, la Laurea Magistrale in Storia dell’Arte un Master universitario di II livello in “nuove tecnologie per la comunicazione, il cultural management e la didattica della storia dell’arte” presso l’Università di Roma Tor Vergata. Lavora con molteplici media, spaziando dalla scultura al fumetto. Ha pubblicato fumetti e vignette per diversi quotidiani e riviste. Per due di queste riviste ha ricoperto il ruolo di Direttore Editoriale, carica che ricopre anche attualmente per la casa editrice Cornacchione Editore di cui è fondatore. Ha partecipato e curato numerose mostre d’arte ed eventi, ha pubblicato saggi e curato diversi cataloghi e monografie. Ha collaborato dal 2007 al 2011 con il Teatro Officina di Milano.