Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il consigliere regionale Marco Niccolai (Partito democratico) ha presentato un’interrogazione sulle problematiche legate ai lavori di manutenzione della linea ferroviaria Pistoia-Porretta Terme e alla gestione del sottopasso della stazione ferroviaria di Pistoia.
Niccolai sottolinea come gli interventi di rinnovo del binario tra Castagno e Corbezzi, sospesi dal 15 aprile all’8 giugno, abbiano richiesto un importante investimento di circa 3 milioni di euro e l’impiego di numerosi tecnici e mezzi pesanti. Tuttavia, il consigliere evidenzia la necessità di verificare che le opere temporanee allestite da Rfi per consentire l'accesso al cantiere vengano rimosse e che il manto stradale danneggiato dai lavori sia ripristinato, come concordato in precedenza con l'amministrazione comunale di Pistoia.
«Rfi aveva assicurato che le opere di cantiere sarebbero state rimosse entro l’estate, ripristinando lo stato dei luoghi" – spiega Niccolai – Mi chiedo se questo impegno sia stato rispettato e invito la giunta regionale a sollecitare una verifica puntuale».
Oltre alla gestione del cantiere, Niccolai esprime preoccupazione per i continui allagamenti del sottopasso della stazione ferroviaria di Pistoia, che anche il 9 settembre, a seguito di forti precipitazioni, è stato oggetto di allagamenti, causando disagi all’utenza.
«Non è la prima volta – ricorda Niccolai – che si verifica un allagamento in questo punto nevralgico, nonostante gli interventi di manutenzione già effettuati da Rfi. È necessario un intervento definitivo per garantire un adeguato deflusso delle acque meteoriche e prevenire ulteriori disagi».
Il consigliere conclude la sua interrogazione chiedendo alla giunta regionale di attivarsi “per garantire una gestione adeguata sia del cantiere Rfi sia del sottopasso della stazione, affinché vengano messe in atto soluzioni efficaci per evitare ulteriori disagi alla comunità locale”.