Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 09/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Due mostri sacri della politica estrema, nel caso agli opposti estremi, il leghista Salvini, che alcuni tacciono anche di nostalgie fasciste, ed il dichiarato comunista Marco Rizzo antisistema e anti .....
BASKET

Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

RALLY

E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.

BASKET

La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.

BASKET

E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.

BASKET

Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.

RALLY

E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del  41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il  7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.

none_o

Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.

none_o

L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
IPPICA
Goldwin Cr si conferma in prova più importante Sesana

16/9/2024 - 11:00

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate all’interno dell’impianto di viale Leonardo da Vinci alle quali si è aggiunto l’esposizione di rapaci dell’allevamento ‘Prestige Falcon’ di Pieve a Nievole (Pistoia).

 

Domenica 22 si replica con la stessa modalità e sempre con grande attenzione alle esigenze dei nuclei familiari che potranno trascorrere un altro divertente pomeriggio a vedere le corse di trotto in pista, le partire della Serie A di calcio e gli altri convegni ippici in TV, e partecipare alle attività organizzate dall’animazione al ‘Sesana Baby Village’.

 

In pista, invece, partiamo dal clou della riunione, la prova condizionata riservata ai cavalli di 2 anni impegnati sulla distanza di 2.040 metri e valida per il Premio Scuderia Giove Pluvio. Goldwin Cr si presentava da netto favorito dopo la bella vittoria di inizio mese sulla pista: il cavallo di Gennaro Casillo, e guidato da Antonio Di Nardo, ha confermato l’impressione della precedente uscita centrando un facilissimo successo dopo corsa di testa a media di 1.17.7: il portacolori della scuderia Spallina potrebbe rivelarsi un prospetto interessante, sa partire molto forte e anche oggi ha dominato il campo senza che il suo interprete gli chiedesse nulla. Gioia degli Dei sistematasi seconda sull’errore di Gill di Girifalco con il quale aveva “sgomitato” sulla prima curva, ha mantenuto il piazzamento arginando Ginevra di No, che dall’ultima posizione aveva provato la risalita all’esterno ma è “rimbalzata” sul cambio di ritmo del vincitore.

 

L’altra prova interessante è stata quella per il premio intitolato ad Alfredo Mauro e Valerio Biagini, una condizionata per i cavalli di 3 anni sui 2.040 metri che vedeva il terzo successo consecutivo dell’ospite Francisco Santos: nonostante un breve errore iniziale, nonostante un’ultima curva affrontata in quarta corsia, il cavallo di Gaspare Lo Verde ed affidato al bravo Alessio Di Chiara, ha dimostrato di avere un motore notevole e, al termine di una progressione lanciata ai 600 metri finali, è passato netto in retta a media di 1.16.7. Flamboyant Wf si impegnava al largo del battistrada Funky Gallo, in retta passava ma oltre a quello del vincitore, subiva anche l’affondo di First Lady Trio che chiudeva al secondo posto. In errore nella fase iniziale sia Federica Jet (che era volata al comando) sia Fahrenheit Tab.

 

Tornava al successo Dinamite nel Premio Giustino, la prova sui 1.600 metri per cavalli di categoria G: la cavalla allenata e guidata da Salvatore Mattera Jr ha dovuto industriarsi all’esterno della battistrada Zefanina ma riusciva a debellare la resistenza della rivale passando in retta e poi eludendo senza problemi il tentativo di Cenerentola. Media di 1.16.2 per la vincitrice, con l’appostata Cara Y Cruz al terzo posto.

 

Gentlemen protagonisti nel Premio Cinquale, la prova reclamare sul miglio per cavalli anziani in cui Stefano Baldi realizzava un perfetto coast to coast con Brezza Grad, sicura sino in fondo a media di 1.15.9. Il generoso Tajari si impegnava come sempre all’esterno e ha chiuso con un valido secondo, mentre l’appostata Banca Italia San è arrivata al terzo posto su un poco fortunato Bianco Cipriani, che ha faticato a liberarsi e a trovare il varco.

 

Terza vittoria consecutiva (e quinta dal suo ritorno in Italia da inizio primavera) per l’ottimo Beckham nel Premio Quasyna: consegnato da Giuseppe De Filippis alle mani esperte di Enrico Bellei, il portacolori della No.ma.Farm ha anticipato le mosse del compagno di nastro Valente Fb, e dalla terza pariglia scattava prepotente sul penultimo rettilineo sbarazzandosi sull’ultima curva del battistrada Danilo Ag e spaziava in retta, a media di 1.17 sui 2060 metri. Il grigio Danilo Ag ha dovuto cedere il passo ma alla fin fine restava netto secondo, sfuggendo all’agguato dell’appostata Aurora Key, Valente Fb seguiva le mosse del vincitore e terminava quarto. Falloso nella fase iniziale Cicerone Jet, che aveva ricevuto attenzioni al betting.

 

Enrico Bellei ha concesso subito il bis nel Premio Cucu Di Jesolo, l’altra prova a resa di metri riservata però ai soggetti di 4 anni: con Etrusco Cla (di cui è anche allenatore), il figlio del vento ha anticipato le mosse del favorito Evanti Spritz, poi si è sbarazzato della battistrada Ele Lamborghini ad un giro dalla fine ed infine ha risposto colpo su colpo al rivale di Gennaro Casillo, con il quale dava vita ad uno spettacolare testa a testa. Media di 1.18.5 sui 2.060 metri per il vincitore, mentre Ele Lamborghini a qualche lunghezza resisteva al terzo posto.

 

La bella domenica all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è chiusa con il Premio Romano Nesti e con un arrivo a sorpresa. Ad arrivare prima con merito, infatti, è stata Fashion Starlove, allenata e guidata da Felice Facci, che dalla terza pariglia scattava ai 600 metri finali e raggiungeva e superava la labile battistrada Flytothemoon Effe e, in retta, ha potuto passare tranquilla centrando la prima vittoria della carriera (al sesto tentativo) a media di 1.16.8. Filosofia Grim, che ha seguito le mosse della vincitrice si è gettata di galoppo all’ingresso in retta, così al secondo posto emergeva l’altra sorpresa Felicité, mentre per il terzo Florrie di Poggio stampava sul palo la generosa Fallinlove Jcp, che si era impegnata all’esterno sin dal via. La favorita Feneck Dipa sbagliava già prima dello stacco finendo subito squalificata.

 

Prossime riunioni sono domenica 22 per l’ultima del mese e poi i tre convegni di ottobre a partire da sabato 5.

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: