Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con il comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio organizza per sabato 14 settembre, alle ore 16,30, presso la Dogana del Capannone, nel Centro di documentazione sull’Eccidio del Padule di Fucecchio, in via Capannone 252 a Ponte Buggianese la presentazione del libro “Chi erano gli ufficiali che pianificarono e condussero la strage del Padule di Fucecchio” di Claudio Biscarini.
Il 23 agosto 1944 avvenne una strage nazi-fascista delle più numerose e cruente: 174 civili furono trucidati agli ordini del generale Peter Eduard Crasemann.
Claudio Biscarini approfondisce le storie degli ufficiali tedeschi che stavano dietro agli esecutori dell’eccidio: chi erano quegli uomini? Biscarini ci svela le loro storie e le provenienze sociali e familiari, fornendo attraverso documenti inediti ritratti più completi di quegli uomini (le loro famiglie, le ambizioni, oltre le loro carriere militari)e di come il loro attaccamento all’ideologia nazista fu trasferito nel loro operato militare.
A questo evento interverranno l’autore Claudio Biscarini, Pier Luigi Galligani studioso di quel periodo e relatore della presentazione e l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi.