Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena nei due week end finali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica quello che sarà lo staff tecnico per la stagione di A2 2025/26.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PICKLEBALL
Finale nazionale pickleball Msp Italia

12/9/2024 - 11:37

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile, proprio quella stessa location che lo scorso anno fu partner per il lancio del format Be Pickle be Pickleball.


La manifestazione rappresenta una svolta ulteriore importante nel processo di diffusione della disciplina in Toscana e anche in Italia; infatti questo evento andrà a coinvolgere atleti provenienti da tutte le regioni italiane.

 

All’interno della due giorni si alterneranno gare tra giocatori praticanti e coppie di giocatori provenienti dai circoli nazionali del movimento Pickleball.

 

Si tratta di un’occasione sportiva di ritrovo per tutti gli sportivi ma anche gli interessati. L'evento rientra tra le numerose attività che hanno la finalità di diffondere questo sport: è promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in media partnership con Uau Magazine ed è esclusiva nazionale Msp Italia settore Pickleball.

 

Una seconda tappa fondamentale di cui abbiamo parlato con il responsabile area tecnica sport village Simone Gentili e Lorenzo Santalucia di Asd Padel Maniac. Durante la conferenza stampa Gentili ci svela uno dei punti più curiosi che si lega a questo mondo e alla disciplina: "Pickle significa sottaceti, anche se il vasetto di cetriolini non c’entra apparentemente niente con lo sport! Sappiamo che sono molti i termini legati al mondo della cucina ma sono casuali. Ad esempio No Volley Zone, per tutti gli appassionati è semplicemente the kitchen, la cucina. Parliamo di quella zona di campo compresa tra la rete e la linea del servizio nella quale non si può colpire al volo e nemmeno atterrare per inerzia. In generale si crede che il cane di casa, di colui che ha inventato questo gioco, che si chiamava Pickle, continuava a impadronirsi della pallina nascondendola nei cespugli. Quando il padrone gridava di portargliela diceva appunto: “Pickle’s ball”. Da qui “Pickleball"'.

 

Tornando alla manifestazione numerose già le richieste di iscrizione. "Ricordiamo che il Pickleball è uno sport inclusivo che coinvolge
soggetti non necessariamente agonistici. Tutti sono invitati a prendere parte a questo fine settimana a prescindere dai giocatori che prenderanno parte alla mera competizione' conclude Santalucia. Si ringraziano per la partecipazione i partner di Uau Magazine e Mia's Communication: Just4you, Bibot Gelateria, Bonacchi, Il laboratorio di Gianlu.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: